Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Top Ten: I SUV e i fuoristrada più popolari – Le preferenze in Europa

Sia che venga utilizzato come un pratico mezzo di trasporto per le gite fuori porta e per le escursioni più avventurose nella natura o come simbolo di prestigio per spostarsi nella giungla delle grandi città, l’incredibile successo dei SUV e dei fuoristrada è ininterrotto.

E nonostante tale tendenza sia originaria degli Stati Uniti, gli automobilisti di questo paese si interessano in gran parte di modelli tedeschi e inglesi, e soprattutto della Mercedes Benz Classe G. Abbiamo scoperto quali fuoristrada e SUV riscuotono più interesse nel mercato automobilistico online. Unico rappresentante extra europeo tra questi modelli è la Toyota Land Cruiser che entra di diritto nella lista delle migliori che abbiamo stilato.Al primo posto un intramontabile
La Classe G di Mercedes Benz risulta un vero e proprio numero uno. Il modello classico tra i fuoristrada non è quasi mai stato modificato esternamente negli ultimi 25 anni. Nonostante il prezzo medio sia superiore ai 60.000 Euro per il modello usato, è al primo posto fra tutti i fuoristrada. Al secondo posto si colloca il produttore bavarese BMW con il suo SUV Coupé X6. Il modello usato dalla linea slanciata con la vistosa parte posteriore costa di media 50.000 Euro. La Range Rover Sport del produttore inglese Land Lover (di 45.000 Euro) raggiunge il terzo posto come fuoristrada straniero meglio piazzato, seguito dalla X5 della casa produttrice BMW (a 33.000 Euro). La classe G della Mercedes-Benz (65.000 Euro), una spaziosa limousine cross country, approda al quinto posto nella classifica della popolarità.

Europei 9 SUV e fuoristrada su 10

Al sesto posto seguono i britannici della Land Rover col modello Range Rover. Il fuoristrada di classe superiore vale come modello per i molti SUV progettati in seguito dai diversi produttori e costa all’incirca 48.000 Euro. Un altro produttore tedesco con la Porsche e il suo SUV Cayenne si pone al 7° posto nei Top Ten. In questa lista dei migliori SUV e fuoristrada si colloca all’ottavo posto l’unico modello extra europeo, la Land Cruiser del produttore giapponese Toyota a 33.000 Euro. La posizione numero nove è occupata di nuovo dalla Land Rover: il suo modello Freelander è stato il primo SUV del produttore. Usato costa oggi circa 15.000 Euro. Con il Q7 (50.000 Euro) Audi si è fatta strada raggiungendo la decima posizione.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più