Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Threshold: Fiat Panda 4x4 Bigfoot – Alzate lo sguardo!

Alla fusione ormai ben affermata di Fiat e Chrysler è stato costruito un monumento mobile su quattro ruote. Si tratta di una Fiat Panda montata sul châssis di una Jeep e dotata di ruote Bigfoot che sembrano schiacciare tutto ciò che trovano.

Le sue dimensioni esagerate regalano sicuramente un sorriso a chi la osserva. È soprattutto il rapporto tra la carrozzeria Panda e i suoi pneumatici da 150 centimetri a risultare un po’ buffo. Il tettuccio dell’utilitaria è sospeso a un’altezza di quasi quattro metri. Nonostante queste bizzarre proporzioni, la Panda Bigfoot è assolutamente in grado di circolare, soprattutto sulla neve.

Sotto l’aspetto tecnico la Bigfoot può essere considerata un incrocio tra la FiatPanda e la Jeep CJ7. In effetti l’icona a trazione integrale americana ha fornito lo châssis che, con il telaio di dimensioni maggiorate, uno speciale gruppo propulsore e il comando dello sterzo allungato, ha raggiunto le dimensioni di un “Monster Truck”.

Sorprendente è soprattutto il rapporto lunghezza/altezza, in quanto quest’auto alta 3,90 metri è lunga appena 3,80 metri. Oltre ad essere strano, ciò può creare anche qualche problema pratico. Scendere da un’altezza di oltre due metri non è un’impresa facile, come si vede nello spot pubblicitario. (mh)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più