Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Threshold Fiat Panda 4x4 Bigfoot

Threshold: Fiat Panda 4x4 Bigfoot

Alzate lo sguardo!

08.01.2013

Alla fusione ormai ben affermata di Fiat e Chrysler è stato costruito un monumento mobile su quattro ruote. Si tratta di una Fiat Panda montata sul châssis di una Jeep e dotata di ruote Bigfoot che sembrano schiacciare tutto ciò che trovano. Le sue dimensioni esagerate regalano sicuramente un sorriso a chi la osserva.

È soprattutto il rapporto tra la carrozzeria Panda e i suoi pneumatici da 150 centimetri a risultare un po’ buffo. Il tettuccio dell’utilitaria è sospeso a un’altezza di quasi quattro metri. Nonostante queste bizzarre proporzioni, la Panda Bigfoot è assolutamente in grado di circolare, soprattutto sulla neve.

Sotto l’aspetto tecnico la Bigfoot può essere considerata un incrocio tra la Fiat Panda e la Jeep CJ7. In effetti l’icona a trazione integrale americana ha fornito lo châssis che, con il telaio di dimensioni maggiorate, uno speciale gruppo propulsore e il comando dello sterzo allungato, ha raggiunto le dimensioni di un “Monster Truck”.

Sorprendente è soprattutto il rapporto lunghezza/altezza, in quanto quest’auto alta 3,90 metri è lunga appena 3,80 metri. Oltre ad essere strano, ciò può creare anche qualche problema pratico. Scendere da un’altezza di oltre due metri non è un’impresa facile, come si vede nello spot pubblicitario. (mh)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.