Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prova Suzuki Celerio

Prova: Suzuki Celerio

La city car per un budget ridotto

06.11.2014

Nelle classe delle utilitarie da città, la funzionalità riveste un'importanza prioritaria. La Suzuki Celerio, segue la scia delle dirette concorrenti e introduce un elemento distintivo: pur vantando una lunghezza ridotta a 3,60 metri e rinunciando al lusso e ai comfort extra, offre comunque un'abitabilità senza pari.

A fare la differenza è soprattutto la misura del passo maggiorata, fra le più ampie nel segmento delle city car. Ciò si traduce in volumi interni confortevoli, con un padiglione ottimizzato in altezza e uno spazio migliorato anche per le gambe dei passeggeri posteriori. La Suzuki Celerio si contraddistingue, così, per la sua comodità, un vantaggio irrinunciabile specie durante i lunghi viaggi. Le accresciute dimensioni interne della nuova cinque porte si estendono anche al bagagliaio: la sua capacità, pari a 254 litri, si estende fino a un volume di ben 1.053 litri a sedili reclinati.

Per quanto riguarda gli allestimenti interni, la nuova Celerio offre uno stile pulito, privo di troppi fronzoli. A farla da padrone è la plastica rigida, che va a sostituire i materiali più costosi e pregiati. Tuttavia, il risultato finale è quello di un abitacolo solido e compatto, prettamente orientato alla praticità. La piccola utilitaria conta anche una presa USB, utile per riprodurre la propria musica preferita durante la guida in città.

Gallery: Prova Suzuki CelerioSotto il cofano, spicca un'unità a tre cilindri da 68 cavalli, il motore a benzina già da tempo sviluppato da Suzuki. Su richiesta, sarà disponibile anche una versione dotata di un sistema a doppia iniezione, pensata per un bilanciamento ottimale fra prestazioni e consumi, ridotti dai 4,3 ai 3,6 litri.

Se la nuova Celerio offre prestazioni più improntate alla razionalità, a discapito di un'esperienza di guida avventurosa, altrettanto vero è che comfort e dinamicità restano due pilastri imprescindibili. Con un peso dichiarato inferiore ai 900 Kg, l'auto si mostra silenziosa e adatta ad affrontare anche il più insidioso traffico cittadino ed extra urbano.

I progettisti asiatici si dicono soddisfatti della nuova concept car. Tanto che, per l'anno prossimo, l'aspettativa è che i primi 4.000 esemplari importati vadano a ruba.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.