Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prova Porsche Cayenne Turbo S

Prova: Porsche Cayenne Turbo S

Sempre più in alto

27.08.2013

Porsche aumenta il numero di varianti di ogni modello procedendo in modo sistematico, con l'aggiunta di derivati dalle prestazioni sempre superiori rispetto ai modelli già presenti.

È stato così anche per la Cayenne, la variante Turbo S, infatti, in quanto a potenza, prezzo e consumo, occupa la posizione di testa dell’attuale classifica dei SUV della casa di Zuffenhausen.

 

Gallery: Prova Porsche Cayenne Turbo SIl V8 biturbo da 4,8 litri ha guadagnato 50 CV raggiungendo una potenza di 550 CV e 750 Nm di coppia massima, Porsche ha però dichiarato che viene mantenuto lo stesso consumo di 11,5 l/100 km della Turbo da 500 CV. Questa Cayenne raggiunge una velocità massima di 283 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, lo stesso tempo della 911 Carrera S.

La Porsche Cayenne Turbo S offre di serie tutti i sistemi di controllo attivi. Il PASM, per esempio, è il sistema di controllo elettronico dello smorzamento che agisce in combinazione con le sospensioni pneumatiche. Il PDCC, il Porsche Dynamic Chassis Control, riduce a zero il rollio in curva, a tutto vantaggio della stabilità e del comfort nella guida. Il PTV Plus, Porsche Torque Vectoring Plus, agisce sulle ruote posteriori, migliora le manovre e la sterzata e rende la Cayenne S ancora più stabile. Sulla nuova Cayenne Turbo S, infine, c'è di serie anche il pacchetto Sport Chrono.

Rispetto alle altre Turbo, la Turbo S è riconoscibile per le prese d'aria frontali verniciate in nero lucido e per i gruppi ottici anteriori con calotta interna scura, oltre agli esclusivi cerchi in lega da 21" Turbo II.

Uno spoiler anteriore leggermente modificato, uno spoiler posteriore meno appariscente e i parafanghi un po’ più larghi sono altri dettagli che permettono di riconoscere questo modello.

Gallery: Prova Porsche Cayenne Turbo SGli interni offrono uno stile molto sportivo, i sedili dal taglio slanciato hanno poco in comune con le comode poltrone normalmente montate sui SUV, ma ricordano piuttosto una 911. Anche l’abbondante presenza di elementi decorativi in carbonio contribuiscono a dare grinta, come il volante sportivo a tre raggi.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.