Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prova Mercedes C320 CDI T 4Matic

Prova: Mercedes C320 CDI T 4Matic

Sognando la realtà

30.09.2008

Nella maggior parte dei casi le auto da sogno sono di grossa cilindrata, non hanno più di due sedili e sono decappottabili. Tuttavia non è sempre così ed oggi, “l’auto dei sogni”, ha tutt’altro aspetto.

La nostra vettura di prova, una Mercedes C320 CDI T di color rosso brillante, ci attende nel parcheggio, pronta a svelarci le sue qualità.

Capiente ed elegante

Gallery: Prova Mercedes C320 CDI T 4MaticL’abitacolo, comodo e spazioso, è caratterizzato da materiali di qualità e finiture di alto livello ed il bagagliaio è capiente ed elegante. Con tali presupposti non si può non rimanere ipnotizzati da questa elegante vettura. La station wagon porta il nome di C320 CDI ma, il propulsore V6 da 224 CV, sembra un diesel solo se sollecitato al massimo, altrimenti, lavora egregiamente senza alcun rumore molesto merito anche del perfetto isolamento del motore.

Scattante e sicura

Gallery: Prova Mercedes C320 CDI T 4MaticIn totale il modello C320 CDI T, deve spostare più di 1,8 tonnellate di peso. Ciò non sembra essere un problema per il potente diesel ed infatti, dopo sette secondi scarsi, si raggiungono tranquillamente i 100 Km/h. La Benz accelera senza difficoltà quasi fino a 250 Km/h. Già a 1.600 giri la coppia massima si aggira sui 510 Newton metri e si assesta sul suo livello più alto fino a 2.800 giri. La Mercedes viaggia con energia ad ogni numero di giri aumentando la velocità. Gran parte del merito spetta al cambio automatico a sette rapporti, che inserisce subito la marcia giusta senza esitazioni.

Altro asso nella manica di questa vettura è rappresentato dalla trazione integrale. Il sistema, a seconda delle esigenze, suddivide la grande potenza del motore tra i due assi, garantendo in questo modo una trazione sempre perfetta, su strade sterrate come su tracciati bagnati e scivolosi. La Classe C non si scompone di fronte a nulla anche grazie alle ruote da 17 pollici con pneumatici da 225 mm.

E sa anche economizzare!

Gallery: Prova Mercedes C320 CDI T 4MaticCon un consumo di poco meno di nove litri di diesel, il sei cilindri della Classe C station wagon, è decisamente e piacevolmente economico. La Mercedes C320 CDI T, monta di serie il cambio automatico 7G-Tronic e, comfort extra come il climatizzatore, la radio con lettore CD, i fari fendinebbia, il controllo della pressione dei pneumatici e le ruote da 17 pollici, fanno parte della dotazione standard.

Conclusione

Perché continuare a sognare quando la Mercedes C320 CDI T è già una realtà? L’auto di Stoccarda è pratica, di ottima qualità ed anche divertente. Il motore 3.0 litri diesel è la ciliegina sulla torta: è raffinato, silenzioso ed offre una potenza infinita. Il tutto è coronato dalla trazione integrale, che garantisce la migliore trazione possibile rendendo la Mercedes ancora più agile.

Gallery: Prova Mercedes C320 CDI T 4Matic

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.