Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prova Ford Fiesta ST

Prova: Ford Fiesta ST

Sportiva in ogni dettaglio

01.10.2013

La variante ST si è fatta attendere un po' ma dal successo che sta riscuotendo ne è valsa sicuramente la pena.

La sportività di questo modello emerge sia attraverso le performance su strada sia grazie al design particolarmente accattivante. Impossibile non notare i paraurti modificati con prese d’aria maggiorate, le nuove minigonne, i cerchi di dimensioni maggiori ed un nuovo alettone posteriore che non migliora soltanto la linea dell'auto ma aiuta anche a mantenere saldo il retrotreno in curva.

Gallery: Prova Ford Fiesta STL' accurata scelta degli interni sembra voler enfatizzare le performance di questa Fiesta, in grado infatti di raggiungere i 260 km/h. Sedili sportivi Recaro, volante a tre razze marchiato con il logo ST che si ripete anche sul battitacco retroilluminato di rosso e pedali in acciaio inox sono solo alcuni dei dettagli che sottolineano il suo dinamismo.

Gallery: Prova Ford Fiesta STAnche la posizione di guida si conferma a sua volta sportiva: volante in posizione verticale e gambe distese.

Il quattro cilindri da 1,6 litri benzina sviluppa 182 CV e 240 Nm di coppia motrice, disponibili a partire da 1.600 giri/min fino ad un massimo di 6.500 giri/min. Questo motore EcoBoost risulta divertente ma allo stesso tempo prudente, in grado di sviluppare al meglio tutta la sua potenza.

Gallery: Prova Ford Fiesta STI tecnici del reparto RS di Ford hanno infatti sviluppato una taratura particolare dell'ESC che consente di divertirsi in totale sicurezza. Nuovo anche il Torque Vectoring Control che consente alle ruote anteriori di avere sempre il massimo grip sull'asfalto. Disponibile solo nella variante tre porte, la Fiesta ST offre di serie anche il sistema Ford Sync e il MyKey.  

Per quanto riguarda i consumi questo tipo di propulsore è in grado di consumare da 5,9 a 10 litri di benzina ogni 100 km, sarà a discrezione di ciascun autista scegliere di mantenere il valore intermedio che preferisce.

La nuova Ford Fiesta ST è offerta a partire da un prezzo di 21.500 Euro, cifra che include airbag, climatizzatore e il sistema eTVC.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.