Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prova Audi R8 V10

Prova: Audi R8 V10

Ancora più...

15.10.2013

L'attuale R8 verrà sostituita da un modello rinnovato, ancora più potente e prestante, in grado di offrire emozioni sempre più forti.

Il V10 da 5,2 litri e 525 CV permette un'andatura morbida e silenziosa, se si desidera però un po' di brivido in più è sufficiente accelerare leggermente e non si rimarrà delusi. Questo contrasto di buone maniere e forza bruta viene gestito al meglio grazie al cambio a doppia frizione a sette marce, offerto di serie.

Gallery: Prova Audi R8 V10Mantenendo una velocità media i rapporti variano con una delicatezza quasi impercettibile, mentre in modalità sportiva, ovvero a regime massimo, il nuovo rapporto viene innestato con uno scatto deciso a stretto giro di tempo e senza interrompere la forza di trazione, aspetto molto vantaggioso durante la massima accelerazione, possibile in 3,6 secondi.

Gallery: Prova Audi R8 V10Viaggia senza problemi a 300 km/h ma di certo non si "tira indietro" quando si desidera aumentare la velocità fino a 320 km/h.

La nuova R8 presenta le caratteristiche di ogni super sportiva che si rispetti: bassa e larga, per favorire al meglio l'aerodinamicità e, rigorosamente, due posti.

Gallery: Prova Audi R8 V10Il nuovo design si distingue per l'utilizzo di un'innovativa calandra anteriore caratterizzata da dimensioni maggiori rispetto ai modelli precedenti che separa i modernissimi proiettori dotati di tecnologia matrix-beam a LED.

Gallery: Prova Audi R8 V10Per diminuire la massa totale, gli ingegneri Audi hanno utilizzato raffinati materiali presenti anche nella versione da competizione R8 LMS: ad esempio la speciale fibra di carbonio rinforzata con materiali plastici, usata per la realizzazione del cofano e del tetto. In questo modo è stato possibile un risparmio di circa 23 kg di peso, mantenendo così la massa complessiva sotto i 1.500 kg.

Grazie al dispositivo antivibrazioni, sterzo di ultima generazione e freni in ceramica quest'auto rende ogni viaggio un'esperienza eccezionale.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.