Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Prova auto usate: Volvo V70

Prova auto usate: Volvo V70

Volvo V70

13.03.2009

Lusso e prestazioni da sportiva al costo di uno scooter: chi compra una V70 usata fa davvero un ottimo affare. La grande familiare svedese, infatti, non ha nulla da invidiare alle rivali tedesche: linea “senza tempo”, abitacolo spazioso e curato, dotazione  ricca e motori potenti. Con in più un grande vantaggio: le quotazioni decisamente più basse e ulteriormente in calo dopo l’arrivo del nuovo modello.

Per quanto riguarda l’affidabilità, poi, la V70 non ha dato particolari preoccupazioni a chi l’ha guidata: sulle prime D5, il manicotto del turbo poteva rompersi (pezzo sostituito nel 2002), mentre su alcuni 2.5 diesel di origine Audi era la pompa dell’acqua a non funzionare a dovere. Qualche noia anche dalla gestione del climatizzatore (può provocare fastidiosi sbalzi di temperatura) e dall’indicatore del carburante (un po’ troppo impreciso).Prova auto usate Volvo V70

Ancora attuale

La carrozzeria ha tutti gli elementi tipici delle Volvo moderne: mascherina avanzata rispetto ai fari e nervatura che parte dalla coda e attraversa tutta la fiancata.

Non ama la città

Prova auto usate Volvo V70La V70 è un’auto pensata per viaggiare: sedili comodi, comfort di marcia elevato, insonorizzazione dell’abitacolo curata. Doti queste che si apprezzano soprattutto in autostrada. In città, invece, si “soffre” un po’ a causa delle dimensioni importanti e del raggio di sterzata elevato. I motori sono potenti (specie i turbo a benzina), ma sterzo, peso e sospensioni non sono da sportiva.

Che lusso!

L’abitacolo è spazioso e curato sia nella scelta dei materiali (tutti di ottima qualità) sia nelle forme. Ricca la dotazione di serie, che, a seconda delle versioni, poteva comprendere il navigatore e i sedili in pelle. Il posto di guida è comodo e regolabile in modo preciso.Prova auto usate Volvo V70

Le dotazioni di serie

ABS; airbag frontali, laterali e a tendina; alzavetro elettrici; cerchi in lega; chiusura con telecomando; “clima”; controllo elettronico di stabilità; navigatore satellitare; radio con cd; sedile di guida e volante regolabili in altezza.

DATI TECNICI

Il cinque cilindri Volvo è poco rumoroso, ha consumi più che accettabili e ha buone prestazioni: secondo la Casa, la V70 con questo motore raggiunge i 210 km/h e scatta da 0 a 100 orari in 9,9 secondi.

Dati tecnici
 
Marca e modello   Volvo V70
Cilindrata (cm³)   2401
Numero e disposizione dei cilindri   5 in linea
Potenza max kW (CV)/giri   120 (163)/4000
Coppia max (Nm)/giri   340/1750
Cambio   6 marce manuale
Trazione   anteriore
Freni anteriori   dischi autoventilanti
Freni posteriori   dischi autoventilanti
Bagagliaio (litri)   485/1641
Peso con conducente (kg)   1701
Dimensioni    
Lunghezza/ larghezza /altezza (cm)   417/180/147
 
Più dati
Meno dati
 

Prova auto usate Volvo V70

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.