Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prova auto usate: Porsche Cayenne Turbo – Per lei il turbo è di rigore

La Turbo è la massima espressione del modello: l’affidabile motore con otto cilindri a V spinge sempre davvero forte. E l’elasticità di marcia è notevole, complice l’ottimo cambio automatico sequenziale.

La benzina scorre “a fiumi”, ma con i pesi e le potenze in gioco era quasi impossibile fare di meglio. Ottimo il comportamento delle sospensioni pneumatiche, di serie: rigide al punto giusto, contribuiscono all’ottima tenuta di strada della vettura. D’effetto il rivestimento in pelle totale. I 450 cavalli del motore turbo muovono con estrema disinvoltura le 2,3 tonnellate della vettura. I numeri parlano chiaro: siamo di fronte a prestazioni di una sportiva “di razza”, che però sa essere silenziosa e confortevole. Ottima la frenata: i grandi dischi garantiscono decelerazioni sempre efficaci anche a pieno carico e dopo un uso intenso.

Anche nella guida fuori strada, la Cayenne si esprime ai massimi livelli: non teme alcun tipo di percorso, a patto di avere la gommatura giusta. Sulla neve, soprattutto, con le gomme estive, si rischia facilmente di rimanere senza motricità. Le marce ridotte abbinate alla potenza del motore turbo e alle sospensioni regolabili in altezza sono un “cocktail” dirompente che permette alla tedesca di impensierire le “regine” del fuoristrada, come la Range Rover.

ABS; airbag frontali, laterali e a tendina; alzavetro elettrici anteriori e posteriori; cerchi in lega; climatizzatore; controllo elettronico di stabilità e di trazione; fendinebbia; interni in pelle; radio cd; sedili anteriori regolabili elettricamente.

PROVA FONOMETRICA

                  Velocità (km/h) Rumorosità (db)  			  				

        	Regime minimo50,0  			

        	80 63,5  			

        	100 66,3  			

        	120 69,8  			

I nostri test

Cilindrata (cm³) 4511
Numero e disposizione dei cilindri 8 a V
Potenza max kw (CV)/giri 331 (450)/6000
Coppia max (nm)/giri 700/2250
Cambio 6 marce + 6 aut.
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Bagagliaio (litri) 540/1770
Peso con conducente (kg) 2355
Più datiMeno dati

DichiarataRilevata

        	Acc. 0-100 km/h (secondi)5,95,6  			

        	Acc. 0-400 metri (secondi)14,0nd  			

        	Frenata da 100 km/h (m)38,0nd  			

        	Potenza max (kw)331333  			

        	Coppia max (nm)620618  			

        	Velocità max (km/h)266nd  			

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Porsche 718 cayman GT4 RS 1

Porsche 718 cayman GT4 RS, quando il motore è al centro di tutto

Prove · Porsche
Porsche Taycan GTS Sport Turismo 2

Porsche Taycan GTS Sport Turismo, stradista elettrica

Prove · Porsche
macan 2022 1

Porsche Macan, l’ultimo rombo

Prove · Porsche
Mostra di più