Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prova auto usate Porsche Cayenne Turbo

Prova auto usate: Porsche Cayenne Turbo

Per lei il turbo è di rigore

10.02.2009

La Turbo è la massima espressione del modello: l’affidabile motore con otto cilindri a V spinge sempre davvero forte. E l’elasticità di marcia è notevole, complice l’ottimo cambio automatico sequenziale. La benzina scorre “a fiumi”, ma con i pesi e le potenze in gioco era quasi impossibile fare di meglio. Ottimo il comportamento delle sospensioni pneumatiche, di serie: rigide al punto giusto, contribuiscono all’ottima tenuta di strada della vettura. D’effetto il rivestimento in pelle totale.Gallery: Prova auto usate Porsche Cayenne Turbo

I 450 cavalli del motore turbo muovono con estrema disinvoltura le 2,3 tonnellate della vettura. I numeri parlano chiaro: siamo di fronte a prestazioni di una sportiva “di razza”, che però sa essere silenziosa e confortevole. Ottima la frenata: i grandi dischi garantiscono decelerazioni sempre efficaci anche a pieno carico e dopo un uso intenso.

Gallery: Prova auto usate Porsche Cayenne TurboAnche nella guida fuori strada, la Cayenne si esprime ai massimi livelli: non teme alcun tipo di percorso, a patto di avere la gommatura giusta. Sulla neve, soprattutto, con le gomme estive, si rischia facilmente di rimanere senza motricità. Le marce ridotte abbinate alla potenza del motore turbo e alle sospensioni regolabili in altezza sono un “cocktail” dirompente che permette alla tedesca di impensierire le “regine” del fuoristrada, come la Range Rover.Gallery: Prova auto usate Porsche Cayenne Turbo

Le dotazioni di serie

ABS; airbag frontali, laterali e a tendina; alzavetro elettrici anteriori e posteriori; cerchi in lega; climatizzatore; controllo elettronico di stabilità e di trazione; fendinebbia; interni in pelle; radio cd; sedili anteriori regolabili elettricamente.

PROVA FONOMETRICA

Velocità (km/h) Rumorosità (db)
Regime minimo50,0
80 63,5
100 66,3
120 69,8

I nostri test

Dati tecnici
 
Cilindrata (cm³)   4511
Numero e disposizione dei cilindri   8 a V
Potenza max kw (CV)/giri   331 (450)/6000
Coppia max (nm)/giri   700/2250
Cambio   6 marce + 6 aut.
Trazione   integrale
Freni anteriori   dischi autoventilanti
Freni posteriori   dischi autoventilanti
Bagagliaio (litri)   540/1770
Peso con conducente (kg)   2355
 
Più dati
Meno dati
 

 DichiarataRilevata
Acc. 0-100 km/h (secondi)5,95,6
Acc. 0-400 metri (secondi)14,0nd
Frenata da 100 km/h (m)38,0nd
Potenza max (kw)331333
Coppia max (nm)620618
Velocità max (km/h)266nd

Gallery: Prova auto usate Porsche Cayenne Turbo

Gallery: Prova auto usate Porsche Cayenne Turbo

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.