Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prova auto usate Land Rover Freelander

Prova auto usate: Land Rover Freelander

Land Rover Freelander

06.03.2009

La Freelander è stata per anni uno dei SUV più venduti in Italia, merito della linea originale e della versatilità di utilizzo (specie della versione SW a 5 porte). È facile quindi trovarne una di seconda mano in buone condizioni.

Gallery: Prova auto usate Land Rover FreelanderLe quotazioni, poi, da quando è in vendita il nuovo modello, sono calate. ed è anche affidabile, specie dopo il restyling del 2003. Prima, infatti, qualche problema l’ha avuto: possibili perdite d’olio sui vecchi 2.0 Di; fino al 2001, avantreno rumoroso per l’usura troppo rapida dei tiranti della barra antirollìo, malfunzionamenti del misuratore di massa d’aria dell’iniezione, frizione che dura poco e che perde liquido dal comando idraulico; possibile rottura della pompa elettrica di alimentazione del gasolio nel serbatoio sui 2.0 td4 (fino al 2002).

Gallery: Prova auto usate Land Rover FreelanderUna valida “tuttoterreno”

Sull’asfalto se la cava più che bene: l’assetto e la tenuta di strada sono adeguati alle prestazioni (non da primato) dei motori. Sugli sterrati non si può contare sulle marce ridotte, ma su una valida trazione integrale e su un dispositivo elettronico che limita la velocità nelle discese ripide.

Più qualitàGallery: Prova auto usate Land Rover Freelander

Dopo il restyling del 2003, gli interni sono realizzati con plastiche di migliore qualità e il montaggio è più curato. Fino al 2001, frequente il funzionamento irregolare degli alzavetro elettrici. Comodi i sedili anteriori.

Continua a piacere

Disponibile con carrozzeria a tre (con capote, Soft back, o tetto rigido, Hard back) e cinque porte (SW), la Freelander ha una linea che, nonostante l’arrivo del nuovo modello, si è mantenuta attuale: frontale aggressivo, passaruota bombati.Gallery: Prova auto usate Land Rover Freelander

Le dotazioni di serie

ABS; airbag frontali; alzavetro elettrici; cerchi in lega; chiusura centralizzata con telecomando; climatizzatore; controllo elettronico di trazione; fendinebbia; interni in pelle; radio con lettore di cd; sensori di parcheggio; tetto apribile.

DATI TECNICI

Il 2.0 turbodiesel di origine BMW non ha molti cavalli, ma si fa apprezzare per il funzionamento regolare e per la buona spinta disponibile già a 1750 giri. Discrete le prestazioni dichiarate: 164 chilometri orari la velocità massima e 13,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Si poteva avere anche con cambio automatico-sequenziale a cinque rapporti.

Dati tecnici
 
Marca e modello   Land Rover Freelander
Variante di equipaggiamento   2.0 TD4 HSE SW
Cilindrata (cm³)   1951
Numero e disposizione dei cilindri   4 in linea
Potenza max kW (CV)/giri   82 (112)/4000
Coppia max (Nm)/giri   260/1750
Cambio   5 marce manuale
Trazione   integrale
Freni anteriori   dischi autoventilanti
Freni posteriori   dischi
Bagagliaio (litri)   546/1319
Peso con conducente (kg)   1555
Dimensioni    
Lunghezza/ larghezza /altezza (cm)   442/181/171
 
Più dati
Meno dati
 

Gallery: Prova auto usate Land Rover Freelander

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.