Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prova auto usate Land Rover Freelander

Prova auto usate: Land Rover Freelander

Land Rover Freelander

06.03.2009

La Freelander è stata per anni uno dei SUV più venduti in Italia, merito della linea originale e della versatilità di utilizzo (specie della versione SW a 5 porte). È facile quindi trovarne una di seconda mano in buone condizioni.

Gallery: Prova auto usate Land Rover FreelanderLe quotazioni, poi, da quando è in vendita il nuovo modello, sono calate. ed è anche affidabile, specie dopo il restyling del 2003. Prima, infatti, qualche problema l’ha avuto: possibili perdite d’olio sui vecchi 2.0 Di; fino al 2001, avantreno rumoroso per l’usura troppo rapida dei tiranti della barra antirollìo, malfunzionamenti del misuratore di massa d’aria dell’iniezione, frizione che dura poco e che perde liquido dal comando idraulico; possibile rottura della pompa elettrica di alimentazione del gasolio nel serbatoio sui 2.0 td4 (fino al 2002).

Gallery: Prova auto usate Land Rover FreelanderUna valida “tuttoterreno”

Sull’asfalto se la cava più che bene: l’assetto e la tenuta di strada sono adeguati alle prestazioni (non da primato) dei motori. Sugli sterrati non si può contare sulle marce ridotte, ma su una valida trazione integrale e su un dispositivo elettronico che limita la velocità nelle discese ripide.

Più qualitàGallery: Prova auto usate Land Rover Freelander

Dopo il restyling del 2003, gli interni sono realizzati con plastiche di migliore qualità e il montaggio è più curato. Fino al 2001, frequente il funzionamento irregolare degli alzavetro elettrici. Comodi i sedili anteriori.

Continua a piacere

Disponibile con carrozzeria a tre (con capote, Soft back, o tetto rigido, Hard back) e cinque porte (SW), la Freelander ha una linea che, nonostante l’arrivo del nuovo modello, si è mantenuta attuale: frontale aggressivo, passaruota bombati.Gallery: Prova auto usate Land Rover Freelander

Le dotazioni di serie

ABS; airbag frontali; alzavetro elettrici; cerchi in lega; chiusura centralizzata con telecomando; climatizzatore; controllo elettronico di trazione; fendinebbia; interni in pelle; radio con lettore di cd; sensori di parcheggio; tetto apribile.

DATI TECNICI

Il 2.0 turbodiesel di origine BMW non ha molti cavalli, ma si fa apprezzare per il funzionamento regolare e per la buona spinta disponibile già a 1750 giri. Discrete le prestazioni dichiarate: 164 chilometri orari la velocità massima e 13,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Si poteva avere anche con cambio automatico-sequenziale a cinque rapporti.

Dati tecnici
 
Marca e modello   Land Rover Freelander
Variante di equipaggiamento   2.0 TD4 HSE SW
Cilindrata (cm³)   1951
Numero e disposizione dei cilindri   4 in linea
Potenza max kW (CV)/giri   82 (112)/4000
Coppia max (Nm)/giri   260/1750
Cambio   5 marce manuale
Trazione   integrale
Freni anteriori   dischi autoventilanti
Freni posteriori   dischi
Bagagliaio (litri)   546/1319
Peso con conducente (kg)   1555
Dimensioni    
Lunghezza/ larghezza /altezza (cm)   442/181/171
 
Più dati
Meno dati
 

Gallery: Prova auto usate Land Rover Freelander

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.