Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Prova auto usate: Honda S2000

Prova auto usate: Honda S2000

Honda S2000

25.02.2009

Una spider che ormai è un classico: in produzione da nove anni senza cambiamenti di rilievo. Il “pezzo forte” è il motore "2000" da 240 cavalli, erogati a ben 8300 giri: una potenza elevatissima, considerando che è stata ottenuta senza l’utilizzo del turbo.

Prova auto usate Honda S2000Le soddisfazioni nella guida sportiva non mancano: la trazione posteriore, abbinata ad un assetto rigido e ad uno sterzo preciso, sono garanzia di divertimento ad ogni curva. Il comfort però è limitato dalla rigidità delle sospensioni (le buche si sentono parecchio) e l'abitacolo è stretto. La capote in tela è di buona qualità e ha il comando elettrico di serie. Se usate l’auto anche d’inverno, però, può far comodo l’hard top: cercate una vettura con questo utile accessorio. Ottima l’affidabilità: non si segnalano problemi.

Auto celebrativa

Prova auto usate Honda S2000La S2000 nasce per celebrare i 50 anni della Honda. Alla linea aggressiva e riuscita, ancora attuale nonostante siano passati quasi 10 anni dal suo debutto, la scoperta giapponese abbina una tecnologia raffinata: il 2.0 a benzina può raggiungere regimi di rotazione elevatissimi e ha una potenza specifica da Formula Uno.

Capote multistrato

La capote multistrato è a comando elettrico e il lunotto termico è in vetro: più pratico e resistente. Tra gli optional, anche il tettuccio rigido in lamiera.

Minimalista

L’abitacolo è essenziale, ma rifinito con cura. Il motore si avvia con un tasto, come sulle sportive di razza.

Prova auto usate Honda S2000Le dotazioni di serie

Abs; airbag frontali; alzavetro elettrici; antifurto; cerchi in lega; chiusura centralizzata con telecomando; climatizzatore; controllo elettronico della stabilità; interni in pelle; radio con lettore di cd; sedile di guida e volante regolabili in altezza.

DATI TECNICI

Quella del 2004 è la prima versione ad essere Euro 4: prestazioni esuberanti e rispetto ambientale vanno di pari passo. Il motore spinge forte, ma solo dopo i 6000 giri. Il cambio ha passaggi di marcia “secchi” e precisi. Ottime la tenuta di strada e la stabilità in curva. Prestazioni dichiarate:

Dati tecnici
 
Cilindrata (cm³)   1997
Numero e disposizione dei cilindri   4 in linea
Potenza max kW (CV)/giri   177 (240)/8300
Coppia max (Nm)/giri   208/7500
Cambio   6 marce manuale
Trazione   posteriore
Freni anteriori   dischi autoventilanti
Freni posteriori   dischi
Bagagliaio (litri)   152
Peso con conducente (kg)   1275
Dimensioni    
Lunghezza/ larghezza /altezza (cm)   414/175/129
 
Più dati
Meno dati
 

Prova auto usate Honda S2000

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.