Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prova auto usate BMW Z4

Prova auto usate: BMW Z4

BMW Z4

16.06.2009

L’erede della Z3, pur non avendo avuto lo stesso successo commerciale, è una spider molto apprezzata: linea “mozzafiato”, prestazioni da sportiva di razza, marchio di prestigio.

E se da nuova è un “giocattolo” per pochi, usata diventa un po’ più abbordabile. Acquistandola di seconda mano, poi, si evita quasi totalmente il problema “svalutazione”: è una questione che hanno già affrontato i proprietari precedenti.

Per quanto riguarda l’affidabilità, infine, la spider tedesca non ha dato noie ai fortunati che l’hanno guidata. E trovarne una poco sfruttata non è difficile: chi la compra non sono i “professionisti” del volante.Gallery: Prova auto usate BMW Z4

Quasi un’opera d’arte

Leggera, maneggevole, con motori potenti, un ottimo assetto e uno sterzo da monoposto. Grazie a queste doti, la Z4 si guida come un go-kart. Con la capote aperta, poi, è una scultura: il cofano motore lungo, l’abitacolo parecchio arretrato, il frontale “a bocca di squalo” e le grandi ruote le danno un’aria molto affascinante.

Niente miracoli

La coda piccola e raccolta non ha permesso di ottenere un vano di carico da primato: c’è spazio appena sufficiente per le borse di un week end.

Gallery: Prova auto usate BMW Z4Le dotazioni di serie

ABS; airbag frontali e laterali; alzavetro elettrici; cerchi in lega; climatizzatore automatico; controllo elettronico di trazione e di stabilità; fendinebbia; interni in pelle; radio con cd; sedile di guida regolabile in altezza.

Dati tecnici

A nostro avviso, è la versione che ha il miglior rapporto quotazioni/prestazioni/costi di gestione. Il suo sei cilindri, infatti, ha tutta la grinta necessaria per farvi divertire, come dimostrato anche dalle prestazioni dichiarate dalla BMW: 250 km/h la velocità massima e 5,9 secondi per raggiungere i 100 orari con partenza da fermo.

Dati tecnici
 
Marca e modello   BMW Z4 Roadster 3.0i
Equipaggiamento    
Motore    
Cilindrata (cm³)   2979
Numero e disposizione dei cilindri   6 in linea
Potenza max kW (CV)/giri   170 (231)/5900
Coppia max (Nm)/giri   300/3500
Cambio   6 marce manuale
Trazione   posteriore
Specifiche    
Freni anteriori   dischi autoventilanti
Freni posteriori   dischi autoventilanti
Bagagliaio (litri)   240
Peso con conducente (kg)   1290
Lunghezza/larghezza/altezza (cm)   409/178/130
 
Più dati
Meno dati
 

Gallery: Prova auto usate BMW Z4

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.