Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prova auto usate BMW Serie 6 Cabrio

Prova auto usate: BMW Serie 6 Cabrio

BMW Serie 6 Cabrio

28.04.2009

La scoperta BMW è una cabriolet molto apprezzata: linea elegante e aggressiva insieme, prestazioni da sportiva di razza, marchio di prestigio.

E se da nuova è un “giocattolo” per pochi, usata diventa un po’ più abbordabile. Acquistandola di seconda mano, poi, si evita quasi totalmente il problema “svalutazione”: è una questione che hanno già affrontato i proprietari precedenti.

Gallery: Prova auto usate BMW Serie 6 CabrioPer quanto riguarda l’affidabilità, infine, la cabrio tedesca non ha dato noie ai fortunati che l’hanno guidata. E trovarne una poco sfruttata non è difficile: chi la compra ha quasi sempre un garage dove riporla e altre auto da usare quotidianamente. Non è certo un “professionista” del volante. Come sempre, vi consigliamo di cercarne una che sia stata regolarmente tagliandata, meglio se presso la rete ufficiale BMW.

Ha fatto scuola

Se al debutto la carrozzeria tutta spigoli e bombature ha fatto discutere, con il tempo è stata sempre più apprezzata ed è servita da “fonte d’ispirazione” per parecchie auto.

Gallery: Prova auto usate BMW Serie 6 CabrioMeglio in pelle

I sedili anteriori sono comodi e regolabili in modo preciso. Dietro, lo spazio in lunghezza per le gambe non è molto. Plancia e consolle centrale hanno un aspetto moderno e sono realizzate con plastiche di qualità. Cercatene una con rivestimenti in pelle: sulla 630 si pagavano a parte.

Gallery: Prova auto usate BMW Serie 6 CabrioLe dotazioni di serie

ABS; airbag frontali e laterali; alzavetro elettrici; cerchi in lega; climatizzatore automatico bizona; controllo elettronico di stabilità; fari bixeno; fendinebbia; radio con cd; sensori di parcheggio.

DATI TECNICI

Per godere appieno delle caratteristiche positive della cabrio BMW, il sei cilindri a benzina di tre litri è già più che sufficiente. Le prestazioni dichiarate sono, infatti, molto interessanti: 250 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente) e 6,9 secondi per scattare da 0 a 100 orari. E non “beve” troppo.

Dati tecnici
 
Marca e modello   BMW Serie 6 Cabrio
Variante di equipaggiamento   630 Ci
Cilindrata (cm³)   2996
Numero e disposizione dei cilindri   6 in linea
Potenza max kW (CV)/giri   190 (258)/6600
Coppia max (Nm)/giri   300/2500
Cambio   6 marce manuale
Trazione   posteriore
Freni anteriori   dischi autoventilanti
Freni posteriori   dischi autoventilanti
Bagagliaio (litri)   350
Peso con conducente (kg)   1685
Dimensioni    
Lunghezza/ larghezza /altezza (cm)   482/186/137
 
Più dati
Meno dati
 

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.