Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prova auto usate BMW M5

Prova auto usate: BMW M5

Potenza e comfort

26.11.2008

La M5 è una Serie 5 molto speciale: nei colori scuri passa quasi inosservata, ma sotto il cofano ha un possente motore di 5 litri e 500 cavalli pronto a “incollare” la schiena degli occupanti al sedile.

Gallery: Prova auto usate BMW M5

Una rarità

L’abitacolo è molto spazioso e rifinito con la massima cura, il bagagliaio a prova di famiglia numerosa. Non è un’auto facile da trovare, come la “sorella minore” M3, ma se ne trovate una in buone condizioni, al prezzo giusto, non fatevela sfuggire.

Gallery: Prova auto usate BMW M5

Tecnologie interne

Occhio alla trasmissione automatica: con la procedura di Launch Control, la frizione viene sollecitata moltissimo. Se il precedente proprietario ha usato spesso questo dispositivo, la trasmissione avrà vita breve. Verificate anche che il navigatore satellitare e il computer di bordo non facciano “i capricci”.

PregiDifetti
Motore eccellenteCosti di gestione alti
Cambio molto sportivoDifficile reperibilità
Sterzo precisoConsumi alti

Gallery: Prova auto usate BMW M5La M5 ha un motore a 10 cilindri che è un vero capolavoro: potentissimo, sfruttabile anche ai bassi regimi e “pulito” (Euro 4 fin dalla nascita). E’un’auto per intenditori, che si lascia condurre senza problemi nel traffico cittadino ma che non disdegna ogni tanto una visita in pista. Si può definire il compromesso (quasi) perfetto tra le esigenze di spazio e comfort e quelle delle prestazioni pure.

Dati tecnici
0-100 km/h 6.7-4.8 (con launch control)
0-400 metri 15.0-12.8 con launch control
Frenata da 100 km/h a 0      36.3 metri

Gallery: Prova auto usate BMW M5A bordo, si apprezza il sedile che si adegua automaticamente allo stile di guida del pilota: se si ha il ”piede pesante”, i fianchetti laterali “fasceranno” a dovere il tronco. I 500 cavalli del motore permettono accelerazioni degne di sportive più estreme, grazie anche al cambio robotizzato dagli innesti “fulminei”. L’assetto, grazie alle regolazioni elettroniche, può diventare quasi “piatto”: le strade ricche di curve sono un invito a correre, tanto che risulta davvero difficile rispettare i limiti.

Gallery: Prova auto usate BMW M5

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.