McLaren Special Operation (MSO), la divisione su misura di McLaren [...]
I problemi più frequenti sono venuti dai motori a gasolio (i più richiesti, anche d’occasione): cedimenti della turbina, guasti alla testata (2.0 tdi), debimetro (il misuratore della massa d’aria) che durava poco. i quattro cilindri con sistema iniettore-pompa, poi, hanno un’erogazione brusca della potenza, vibrano e sono rumorosi in accelerazione.
Su alcune versioni a benzina, infine, sono state sostituite le bobine. Di A4 usate ce ne sono parecchie (specie diesel), molte di queste hanno però quotazioni e chilometraggi alti: cercatene una poco “sfruttata”.
Motori (diesel e a benzina) con potenze da 101 a 420 CV, trazione anteriore e integrale, cambi meccanici, automatici e CVT: la A4 ha una meccanica raffinata che le permette di essere veloce e sicura in ogni situazione. Le sospensioni un po’ rigide, però, limitano il comfort di marcia sulle strade sconnesse.
Gli interni sono realizzati con materiali di qualità e montanti con precisione millimetrica. L’abitacolo è però poco spazioso per chi siede dietro. Il “clima” ha dato qualche problema (casi di cedimento del compressore), così come gli alzavetro elettrici. Fastidioso, poi, il rumore provocato dal carburante che si muove nel serbatoio.
Non ha una linea originale, ma si fa apprezzare per l’equilibrio e l’eleganza delle forme. Dopo il restyling del 2004 il muso è diventato un po’ troppo vistoso a causa dell’ampia calandra cromata.
ABS; airbag frontali, laterali e a tendina; alzavetro elettrici; cerchi in lega; chiusura centralizzata con telecomando; “clima”; controllo elettronico di trazione e di stabilità; radio con cd; sedile di guida e volante regolabili in altezza.
A nostro avviso è uno dei migliori motori in gamma: potente, brillante (228 Km/h la velocità massima; 8,6 secondi per lo “0-100”), affidabile e con consumi più che accettabili. Quelle che si trovano usate, poi, sono in genere poco sfruttate (chi fa tanta strada compra i diesel), hanno quotazioni basse e sono già Euro 4.
Dati tecnici |
Marca e modello | Audi A4 | ||||
Equipaggiamento | 1.8 T | ||||
Motore | |||||
Cilindrata (cm³) | 1781 | ||||
Numero e disposizione dei cilindri | 4 in linea | ||||
Potenza max kW (CV)/giri | 120 (163)/5700 | ||||
Coppia max (Nm)/giri | 225/1950 | ||||
Cambio | 6 marce manuale | ||||
Trazione | anteriore | ||||
Specifiche | |||||
Freni anteriori | dischi autoventilanti | ||||
Freni posteriori | dischi | ||||
Bagagliaio (litri) | 445/720 | ||||
Peso con conducente (kg) | 1380 | ||||
Lunghezza/larghezza/altezza (cm) | 455/177/143 | ||||
Più dati
Meno dati
|
A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!
Alfa Romeo Aston Martin Audi Bentley BMW Bugatti Citroën Dodge Ferrari Fiat Ford Honda Infiniti Jaguar Jeep Kia Lamborghini Lancia Land Rover Lexus Maserati Mazda Mercedes-Benz Mini Nissan Opel Peugeot Porsche Renault Rolls Royce Saab Seat Skoda Suzuki Toyota Volkswagen Volvo
Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.