Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept VW Polo R WRC Street

Prototipi & Concept: VW Polo R WRC Street

Rally su strada

29.05.2012

VW ha in progetto una versione R supersportiva della Polo. Una prima occhiata a questa utilitaria superveloce, che verrà realizzata in serie limitata alla fine del 2013, si è potuta dare in occasione del meeting GTI al Wörthersee in virtù della presentazione del prototipo Polo R WRC Street.

La nuova Volkswagen Polo R WRC Street nasce dalla Volkswagen Polo R WRC che dal prossimo anno parteciperà al Campionato Mondiale di Rally. La sua propulsione è affidata ad un motore turbo a benzina da 2,0 litri e 220 CV, a differenza della Polo R WRC che viene spinta da un propulsore 1,6 litri TSI benzina da 300 cavalli in grado di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi.

Tra i tratti caratteristici che contraddistinguono la linea esterna di questa “Super-Polo” vi sono un particolare spoiler posteriore e un diffusore. La variante della Polo attualmente più potente è una GTI da 180 CV, mentre la nuova versione avanza ai livelli di potenza della Golf GTI.

La nuova Volkswagen Polo R WRC Street sarà proposta soltanto con carrozzeria a tre portiere (ancora non è chiaro se con questa livrea molto particolare o se in altre più tradizionali colorazioni).(mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.