Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prototipi & Concept: VW Amarok Power Pickup – Festeggiamenti...allargati

Il Wörthersee, nato come raduno dedicato agli amanti e ai possessori della Volkswagen Golf GTI, è stato aperto negli ultimi anni a tutti i marchi del gruppo Volkswagen e rappresenta l'occasione per l'Azienda tedesca per esporre i prototipi più originali e stravaganti.

Quest'anno era presente anche l'Amarok, concept che si è fatta notare per potenza e dimensioni davvero notevoli. Il pick-up in questione si caratterizza per la sua linea molto sobria e rigida: sul frontale spiccano la fascia paraurti che integra la grossa presa d'aria orizzontale, la griglia anteriore con logo VW, vari dettagli cromati e gruppi ottici a tecnologia LED dalla forma rettangolare. Lateralmente emergono i cerchi in lega da 22 pollici e l’ampio vano di carico, mentre al posteriore troviamo un nuovo impianto di scarico a due tubi di scappamento disposti nei lati. Infine l'allargamento del passaruota di 6 cm ha contribuito ad enfatizzare le sue già notevoli dimensioni, arrivando a misurare 5,25 metri in lunghezza e 2,22 in larghezza.

Il propulsore scelto per l'Amarok Power Pick-up è un V6-TDI da 3.0 litri, capace di sviluppare 272 CV e 600 Nm di coppia massima. Grazie al cambio automatico sequenziale ad 8 rapporti e alla trazione integrale permanente effettua un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,9 secondi.

La versione sportiva del Pick-up

Per l'abitacolo Volkswagen ha voluto ispirarsi alle auto sportive, con un effetto finale molto scenografico. Plancia e pannelli porta sono realizzati in fibra di carbonio e i classici sedili sono stati rimpiazzati con un modello a guscio in pelle Nubuck molto contenitivo. Altri elementi che caratterizzano il prototipo sono un indicatore della pressione di sovralimentazione, un cronometro, il sistema di Infotainment e l'impianto audio composto da un subwoofer da 500 watt.

Infine, se le misure finora citate non fossero sufficienti, la Casa tedesca ha pensato anche alla versione SingleCab con cabina XL che presenta una superficie di carico di oltre 3,5 metri quadri.(mh)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più