Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept VW Amarok Power Pickup

Prototipi & Concept: VW Amarok Power Pickup

Festeggiamenti...allargati

21.05.2013

Il Wörthersee, nato come raduno dedicato agli amanti e ai possessori della Volkswagen Golf GTI, è stato aperto negli ultimi anni a tutti i marchi del gruppo Volkswagen e rappresenta l'occasione per l'Azienda tedesca per esporre i prototipi più originali e stravaganti. Quest'anno era presente anche l'Amarok, concept che si è fatta notare per potenza e dimensioni davvero notevoli.

Il pick-up in questione si caratterizza per la sua linea molto sobria e rigida: sul frontale spiccano la fascia paraurti che integra la grossa presa d'aria orizzontale, la griglia anteriore con logo VW, vari dettagli cromati e gruppi ottici a tecnologia LED dalla forma rettangolare. Lateralmente emergono i cerchi in lega da 22 pollici e l’ampio vano di carico, mentre al posteriore troviamo un nuovo impianto di scarico a due tubi di scappamento disposti nei lati. Infine l'allargamento del passaruota di 6 cm ha contribuito ad enfatizzare le sue già notevoli dimensioni, arrivando a misurare 5,25 metri in lunghezza e 2,22 in larghezza.

Il propulsore scelto per l'Amarok Power Pick-up è un V6-TDI da 3.0 litri, capace di sviluppare 272 CV e 600 Nm di coppia massima. Grazie al cambio automatico sequenziale ad 8 rapporti e alla trazione integrale permanente effettua un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,9 secondi.

La versione sportiva del Pick-up

Gallery: Prototipi & Concept VW Amarok Power PickupPer l'abitacolo Volkswagen ha voluto ispirarsi alle auto sportive, con un effetto finale molto scenografico. Plancia e pannelli porta sono realizzati in fibra di carbonio e i classici sedili sono stati rimpiazzati con un modello a guscio in pelle Nubuck molto contenitivo. Altri elementi che caratterizzano il prototipo sono un indicatore della pressione di sovralimentazione, un cronometro, il sistema di Infotainment e l'impianto audio composto da un subwoofer da 500 watt.

Infine, se le misure finora citate non fossero sufficienti, la Casa tedesca ha pensato anche alla versione SingleCab con cabina XL che presenta una superficie di carico di oltre 3,5 metri quadri.(mh)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.