Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Prototipi & Concept: Volvo S60L PPHEV

Prototipi & Concept: Volvo S60L PPHEV

La Cina preferisce la benzina al diesel

13.05.2014

Volvo combinerà, in futuro, la sua tecnologia di ibrida plug-in non solo con motore diesel, ma anche con il benzina. Al Salone di Pechino (terminato il 29 Aprile) Volvo celebra questa tecnologia a bordo del prototipo S60L PPHEV (Petrol Plug-in Hybrid Electric Vehicle, cioè veicolo ibrido plug-in con motore a benzina ed elettrico).

Il modello di serie debutterà nel 2015 sul mercato cinese, mentre in Europa l'introduzione della tecnologia ibrida plug-in su una base a benzina per il momento non è prevista.

Il prototipo Volvo presentato in Cina è dotato di un motore quattro cilindri 2.0 a benzina da 238 CV e 350 Nm, a cui si aggiungono i 68 CV ed i 200 Nm del motore elettrico. I consumi dichiarati dal produttore sono di appena 2 litri di benzina ogni 100 chilometri, e le emissioni di CO2 possono dirsi altrettanto contenute (50 grammi al chilometro). L’autonomia in modalità elettrica è pari a 50 chilometri, e il conducente, a seconda delle necessità, può scegliere fra tre modalità di funzionamento: Pure, Hybrid e Power. (mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.