Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Prototipi & Concept: Volvo S60L PPHEV

Prototipi & Concept: Volvo S60L PPHEV

La Cina preferisce la benzina al diesel

13.05.2014

Volvo combinerà, in futuro, la sua tecnologia di ibrida plug-in non solo con motore diesel, ma anche con il benzina. Al Salone di Pechino (terminato il 29 Aprile) Volvo celebra questa tecnologia a bordo del prototipo S60L PPHEV (Petrol Plug-in Hybrid Electric Vehicle, cioè veicolo ibrido plug-in con motore a benzina ed elettrico).

Il modello di serie debutterà nel 2015 sul mercato cinese, mentre in Europa l'introduzione della tecnologia ibrida plug-in su una base a benzina per il momento non è prevista.

Il prototipo Volvo presentato in Cina è dotato di un motore quattro cilindri 2.0 a benzina da 238 CV e 350 Nm, a cui si aggiungono i 68 CV ed i 200 Nm del motore elettrico. I consumi dichiarati dal produttore sono di appena 2 litri di benzina ogni 100 chilometri, e le emissioni di CO2 possono dirsi altrettanto contenute (50 grammi al chilometro). L’autonomia in modalità elettrica è pari a 50 chilometri, e il conducente, a seconda delle necessità, può scegliere fra tre modalità di funzionamento: Pure, Hybrid e Power. (mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.