Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prototipi & Concept: Volvo S60 Polestar – Un missile

Al Salone di Los Angeles 2012 Volvo presenta la nuova S60 Polestar frutto delle ricerche dell'azienda svedese nel campo motoristico. E’ una berlina appartenente al segmento D (quello delle supercar) che non sarà destinata alla produzione poichè rappresenta un esemplare unico.

La propulsione di questa berlina consiste in un motore sei cilindri sovralimentato da 3,2litri e 508 CV con una coppia di 575 Newtonmetri, che consentono a quest’auto svedese di compiere lo sprint da o a 100 km/h in 3,9 km/h, e quindi di raggiungere una velocità massima di oltre 300 km/h.

Per garantire che questo incremento di potenza non comprometta la sicurezza sulla strada, Polestar ha rielaborato anche il sistema di trazione integrale e il telaio. Gli ammortizzatori Öhlins garantiscono un tocco di sportività nonché l’idoneità ai viaggi lunghi. La linea esterna di questa potente Volvo differisce soltanto minimamente da quella del modello di serie. Nella parte anteriore si nota la mascherina che ingloba il logo, la nuova fascia parauti con i fari fendinebbia ed il cofano motore. Nella parte posteriore si nota il lunotto reclinato e i nuovi gruppi ottici. A completare il tutto un impianto frenante firmato Brembo e cerchi in lega da 19 pollici dalla forma ad Y che montano pneumatici 265/30. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più