Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Prototipi & Concept: Volvo S60 Polestar

Prototipi & Concept: Volvo S60 Polestar

Un missile

04.12.2012

Al Salone di Los Angeles 2012 Volvo presenta la nuova S60 Polestar frutto delle ricerche dell'azienda svedese nel campo motoristico. E’ una berlina appartenente al segmento D (quello delle supercar) che non sarà destinata alla produzione poichè rappresenta un esemplare unico.

La propulsione di questa berlina consiste in un motore sei cilindri sovralimentato da 3,2litri e 508 CV con una coppia di 575 Newtonmetri, che consentono a quest’auto svedese di compiere lo sprint da o a 100 km/h in 3,9 km/h, e quindi di raggiungere una velocità massima di oltre 300 km/h.

Prototipi & Concept Volvo S60 PolestarPer garantire che questo incremento di potenza non comprometta la sicurezza sulla strada, Polestar ha rielaborato anche il sistema di trazione integrale e il telaio.
Gli ammortizzatori Öhlins garantiscono un tocco di sportività nonché l’idoneità ai viaggi lunghi. La linea esterna di questa potente Volvo differisce soltanto minimamente da quella del modello di serie. Nella parte anteriore si nota la mascherina che ingloba il logo, la nuova fascia parauti con i fari fendinebbia ed il cofano motore. Nella parte posteriore si nota il lunotto reclinato e i nuovi gruppi ottici. A completare il tutto un impianto frenante firmato Brembo e cerchi in lega da 19 pollici dalla forma ad Y che montano pneumatici 265/30. (mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.