Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept Volvo Concept Universe

Prototipi & Concept: Volvo Concept Universe

Il possibile futuro della S80

03.05.2011

Volvo intende aprirsi un varco sul mercato più importante del momento , quello cinese. Altri marchi, come Audi, hanno già ottenuto in questo paese un incredibile successo che li ha obbligati a creare segmenti, come quello dell’A7 Sportback, degni del lusso che questo paese richiede. Gli svedesi di Volvo, da tempo parte del gruppo Geely Automobile, dovevano intraprendere questa stessa strada. La Concept Universe dovrebbe essere la fedele riproduzione del lusso più elevato prodotto dal marchio e il modello che avvia la realizzazione dei nuovi design del brand.

Gallery: Prototipi & Concept Volvo Concept UniverseQuesto design, che sostituirà molto probabilmente quello della S80, punta chiaramente sulle linee coupé, come lo stile degli ultimi modelli presentati dalle sue rivali, come la BMW Serie 5 GT, l’Audi A7 Sportback o la più classica di tutti, la Mercedes-Benz CLS. Al momento, la casa non ha fornito maggiori dettagli sulla lunghezza e le caratteristiche della Universe, tuttavia, molto probabilmente si avvicinerà alle attuali grandi berline di lusso, circa 5 metri in totale.

Riguardo gli interni, Volvo tenterà di allinearsi all’offerta della concorrenza proponendo un equipaggiamento tecnologico il più interessante possibile. Lo schermo della console centrale, per esempio, potrà essere programmato per orientarsi sia verso il conducente che il passeggero, grazie a un rilevatore di movimento che capterebbe l’avvicinarsi delle braccia su ciascun lato. Sia la strumentazione che il design degli interni continuano a essere lontani anni luce da quello che in realtà troveremo sul modello messo definitivamente in produzione, tuttavia, grazie a queste foto abbiamo scoperto come dovrebbero essere posizionate le maniglie. Volvo potrebbe predisporre su entrambe le file di sedili il controllo delle funzioni fondamentali (navigazione, climatizzatore, ecc.).

Questo modello è stato presentato al Salone di Shangai, in Cina, mercato che sarà senza dubbio il primo ad accogliere il lancio della berlina più rappresentativa del futuro di Volvo.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.