Ginevra 2010
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Prototipi & Concept: Toyota Yaris HSD e Prius+

Prototipi & Concept: Toyota Yaris HSD e Prius+

Novità ibride

15.02.2011

Toyota amplierà progressivamente  la sua gamma di auto ibride, un segmento di mercato dove è leader indiscusso assieme a Honda. Di fatto, entrambi i marchi avranno nel 2012 lo stesso numero di auto dotate di questa tecnologia. Yaris HSD sarà la prima automobile di Toyota appartenente al segmento B che verrà inserita in questo gruppo e che avrà come rivale principale la Honda Jazz Hybrid.

Per il momento non sappiamo che combinazione di motori utilizzerà, né che potenza finale deriverà dai suoi propulsori. Sappiamo invece che, come per l’Auris HSD, sarà venduta con una carrozzeria diversa dalla gamma (carrozzeria abbassata, ritocchi nella griglia, un alettone posteriore per migliorare l'aerodinamica e un paraurti diverso). Nel caso dell'Auris, è interessante notare che il prezzo della versione ibrida non rende  più caro il prodotto, poiché è lo stesso del diesel equivalente. Con la Yaris potrebbe accadere lo stesso.

Prototipi & Concept Toyota Yaris HSD e Prius+Confermato anche Prius+

Da quando Toyota ha presentato l'Auris HSD è apparsa chiaramente la sua intenzione di esportare questa tecnologia al resto della sua gamma. Così assieme alla Yaris ne beneficeranno altri modelli, come Prius+, anch'esso confermato nel prossimo Salone di Ginevra. Questo modello è particolarmente importante perché, secondo Toyota, si trasformerà nel monovolume da sette posti con minor consumo di tutto il mercato.Anche se inizialmente la denominazione sarebbe Prius-V, Toyota ha deciso che in Europa si chiamerà Prius+.

Con questi due new entry salgono a quattro i modelli ibridi firmati da Toyota: Prius, Auris, Yaris e Prius+.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.