Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
[Global Handler onURLNotFound] Line 15: Error: LoadById: Wrong type. Please specify numeric argument.
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept SsangYong XLV

Prototipi & Concept: SsangYong XLV

Un SUV compatto da sette posti

25.02.2014

Alla prossima edizione del Salone di Ginevra, che si svolgerà dal 6 al 16 marzo 2014, la casa coreana Ssangyong presenterà il prototipo di un SUV compatto da sette posti lungo 4,43 metri, che sarà in grado di ospitare a bordo due passeggeri in più rispetto alle altre auto della medesima classe (segmento B). I sedili sono infatti disposti secondo uno schema inedito, ovvero sei posti singoli distribuiti su tre file più un settimo sedile “fantasista” che può scivolare a piacimento fra la seconda e la terza fila, in maniera tale da ottimizzare la distribuzione dei volumi interni.

Finora SsangYong ha reso noti soltanto pochi sporadici dettagli e due bozzetti, da cui si evince che il prototipo XLV (eXciting smart Lifestyle Vehicle) è dotato di un sistema di propulsione ibrido dal ridotto impatto ambientale, ottenuto combinando un motore diesel da 1,6 litri e un motore elettrico alimentato attraverso una batteria agli ioni di litio.

Gallery: Prototipi & Concept SsangYong XLVSecondo le dichiarazioni di SsangYong, questo SUV compatto si contraddistingue inoltre per il design della sua linea esterna, che si presenta fluida e ritmica, testimone di un nuovo linguaggio definito “Nature born 3 motion”, che sarà applicato in futuro a tutte le auto della casa. Con questa nuova filosofia di design, SsangYong intende rivolgersi a una clientela alla ricerca di praticità e dinamismo.

Il concept XLV si presenta come il precursore del futuro modello di serie, visto e considerato che dall’inizio del 2014 la casa coreana ormai di proprietà indiana (Mahindra) ha annunciato più volte l’intenzione di lanciare tre nuovi modelli per il 2015. Attualmente SsangYong offre quattro modelli, nella fattispecie i due SUV Korando e Rexton, il pick-up Actyon Sports e il monovolume a trazione integrale Rodius. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.