Ginevra 2012
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept Rinspeed Smart

Prototipi & Concept: Rinspeed Smart

Una Smart a 6 ruote

27.12.2011

Smart non è stata l’unica ad avere l’idea di creare una superficie di carico per la sua piccola spider. Dopo il prototipo For-Us di Mercedes, che verrà esposto a Detroit, la prossima primavera al Salone dell’automobile di Ginevra si potrà ammirare la versione di un pick-up Smart creata dalla casa svizzera di Frank M. Rinderknecht. 



Il sistema di mobilità modulare denominato Dock+Go è composto da una Smart e un rimorchio dotato di un proprio asse, ma privo di timone. In base alle esigenze, il Dock+Go può trasportare sia valigie in più che batterie aggiuntive, risolvendo così in un modo molto interessante il problema dell’autonomia delle auto elettriche. Il cosiddetto "Energy-Pack" può comprendere anche un motore a combustione interna, un motore range extender o una pila a combustibile.

In questo modo il terzo asse spinge il secondo e ricarica la batteria originale della Smart. Rinnspeed ha chiamato "Vario-Hybrid" questa versione che, quando rimane inutilizzata in garage funge da serbatoio di energia. È inoltre possibile ordinare carrozzerie speciali, ad esempio per la consegna delle pizze da asporto oppure per artigiani o corrieri. (mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.