Stampa questo articolo Invia suggerimento  
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento  
Gallery: Prototipi & Concept Renault Twin'Z

Prototipi & Concept: Renault Twin'Z

Un'opera di design

23.04.2013

Al Salone del Mobile di Milano è stata presentata Renault Twin'Z, una concept car che coniuga il design dell’arredamento con quello del settore auto, frutto di un ambizioso progetto affidato all’inglese Ross Lovegrove da Renault. Questa quattro porte elettrica rappresenta un’anticipazione della prossima Twingo.

La Twin'Z, lunga appena 3,60 metri, è la quinta delle sei concept car nate dalla strategia di Laurens van den Acker (vice presidente di Renault corporate design) di creare un parallelismo tra i prototipi proposti e il ciclo della vita. Il simbolo utilizzato per rappresentare tale progetto è una margherita a sei petali. Emerge un’ interpretazione giovane e versatile della city car che offre uno spazio interno unico e personalizzabile.

Le portiere hanno aperture contrapposte e si muovono attraverso un dispositivo elettrico, l'illuminazione è esclusivamente a tecnologia Led, il tetto panoramico è in vetro e una videocamera integrata sostituisce gli specchietti laterali. Tutte le funzioni di navigazione e di infotainment sono gestibili da un tablet posizionato a lato dell’autista.

Essenziale ma completa

Gallery: Prototipi & Concept Renault Twin'Z Mentre la carrozzeria è chiara espressione della mano dei designer Renault, l’abitacolo riporta la firma dell’inglese Lovegrove. La scelta di forme essenziali, ma curate nei minimi dettagli, ha permesso di lasciare molto spazio a disposizione dei passeggeri.

La Twin'Z è dotata di quattro batterie agli ioni di litio posizionate sotto il pianale e di trazione posteriore, che le permettono di raggiunge una velocità massima di 130 km/h con un’autonomia garantita di 160 km. (sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.