Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept Peugeot 208 GTi Concept

Prototipi & Concept: Peugeot 208 GTi Concept

Successo garantito

28.02.2012

È probabile che qualche appassionato della mitica 205 GTi si lasci scappare qualche lacrima alla vista di questa concept car al Salone di Ginevra 2012. Dopo lapresentazione della nuova 208, i francesi anticipano le caratteristiche della corrispondente versione a elevate prestazioni.

Non è stata ancora confermata la produzione in serie della 208 GTi Concept, ma al momento nulla sembra impedire il suo arrivo sul mercato.

Gallery: Prototipi & Concept Peugeot 208 GTi ConceptIl suo motore, un 1.6 THP da 200 CV abbinato a un cambio manuale a sei marce, è già una realtà presente su altri modelli del gruppo PSA, come la Citroën DS3 Racing (207 CV) o la Peugeot RCZ (156 o 200 CV) e la sua preparazione estetica è una vera e propria bomba commerciale. Tra gli elementi distintivi di questo prototipo, le cui carreggiate sono state allargate di 36 mm, risaltano i gruppi ottici con luci a LED, l’alettone e la mascherina anteriore specifici, minigonne laterali, i freni di maggiori dimensioni (303 e 249 mm) come pure i cerchi da 18” con pneumatici Bridgestone Potenza. Nell’abitacolo Peugeot ha introdotto, inoltre, l’Alcantara sul cruscotto, pelle per i sedili e illuminazione di colore rosso per tutta la console e la strumentazione.

La 208 GTi è basata sulla carrozzeria tre porte della nuova 208, modello in vendita a partire da 12.300 Euro. Se prodotta, la versione GTI si collocherebbe come top di gamma e Peugeot chiederebbe minimo 25.000 Euro.  

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.