Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept Peugeot 208 GTi Concept

Prototipi & Concept: Peugeot 208 GTi Concept

Successo garantito

28.02.2012

È probabile che qualche appassionato della mitica 205 GTi si lasci scappare qualche lacrima alla vista di questa concept car al Salone di Ginevra 2012. Dopo lapresentazione della nuova 208, i francesi anticipano le caratteristiche della corrispondente versione a elevate prestazioni.

Non è stata ancora confermata la produzione in serie della 208 GTi Concept, ma al momento nulla sembra impedire il suo arrivo sul mercato.

Gallery: Prototipi & Concept Peugeot 208 GTi ConceptIl suo motore, un 1.6 THP da 200 CV abbinato a un cambio manuale a sei marce, è già una realtà presente su altri modelli del gruppo PSA, come la Citroën DS3 Racing (207 CV) o la Peugeot RCZ (156 o 200 CV) e la sua preparazione estetica è una vera e propria bomba commerciale. Tra gli elementi distintivi di questo prototipo, le cui carreggiate sono state allargate di 36 mm, risaltano i gruppi ottici con luci a LED, l’alettone e la mascherina anteriore specifici, minigonne laterali, i freni di maggiori dimensioni (303 e 249 mm) come pure i cerchi da 18” con pneumatici Bridgestone Potenza. Nell’abitacolo Peugeot ha introdotto, inoltre, l’Alcantara sul cruscotto, pelle per i sedili e illuminazione di colore rosso per tutta la console e la strumentazione.

La 208 GTi è basata sulla carrozzeria tre porte della nuova 208, modello in vendita a partire da 12.300 Euro. Se prodotta, la versione GTI si collocherebbe come top di gamma e Peugeot chiederebbe minimo 25.000 Euro.  

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.