Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Prototipi & Concept: Opel Astra OPC Extreme

Prototipi & Concept: Opel Astra OPC Extreme

Prestazioni estreme

11.02.2014

Opel sta avviando la produzione di una serie limitata dell’Astra OPC perfezionata per la corsa su pista. La OPC Extreme, variante supersportiva della già performante coupé di serie, debutterà presso il Salone di Ginevra che si svolgerà dal 6 al 16 marzo 2014. In un primo comunicato stampa la casa di Rüsselsheim preferisce comunque mantenere ancora il riserbo su molti dettagli.

La nuova variante top sarà dotata di un cospicuo numero di cavalli in più rispetto al modello OPC standard che, con i suoi 280 CV, vanta già una potenza di tutto rispetto. I componenti in carbonio contribuiranno inoltre ad abbatterne il peso, mentre la barra di sicurezza, i sedili semiavvolgenti e le cinture di sicurezza a sei punti la renderanno perfetta per le corse su pista. Il modello ispiratore è la versione da competizione dell’Astra da 300 CV (l’Astra OPC Cup), a differenza della quale la miniserie OPC sarà omologata per la circolazione su strada. Il prezzo di questa nuova versione non è stato ancora reso noto, tuttavia si presume che sarà di gran lunga superiore ai 34.990 Euro richiesti per l’Astra OPC.

Con questo nuovo modello anche l’Opel Astra potrà essere classificata nella serie delle compatte sportive superpotenti. Il record è attualmente in mano a Mercedes con l’A 45 AMG da 360 CV. VW intende ora batterlo con una variante della Golf R da circa 370 CV che potrebbe portare il nome di Evo, e anche Audi potrebbe presto rilanciare con un modello S3 Plus ancora più potente. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.