Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept Nissan Sport Sedan Concept

Prototipi & Concept: Nissan Sport Sedan Concept

Il futuro di Nissan

21.01.2014

In occasione del Detroit Auto Show 2014 Nissan fornisce qualche anticipazione sullo stile del suo nuovo design presentando il concept di una berlina media. La Sport Sedan Concept ci regala anche una preview della prossima generazione della Maxima, già molto simile alla serie.

La serie Maxima è stata proposta temporaneamente anche in Europa, tuttavia l’ammiraglia di Nissan non è riuscita ad affermarsi sulla concorrenza dei modelli Premium tedeschi. Per questa ragione dieci anni fa questa serie di grande successo negli Stati Uniti è stata eliminata senza rimpiazzo dalla gamma Nissan per il Vecchio Continente.

Anche in futuro Nissan eviterà di proporre la Maxima sul mercato tedesco, tuttavia alcuni elementi del suo design saliranno anche a bordo dei modelli del marchio giapponese per l’Europa. Ad esempio le luci a forma di boomerang, sia anteriori che posteriori, e il tettuccio “fluttuante” di colore scuro.

La propulsione di questa concept car lunga quasi 4,90 metri è affidata a un motore V6 a benzina da 3,5 litri, che trasmette la sua generosa potenza di 300 CV alle ruote anteriori attraverso un cambio CVT a regolazione continua.

La Sport Sedan dalla linea coupé è già il terzo prototipo che Nissan realizza per presentare il futuro del suo design. Il primo è stato il Crossover Resonance, presentato sempre a Detroit l’anno scorso, cui è seguita la berlina di piccole dimensioni  Friend-Me esposta al salone di Shanghai. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.