Ginevra 2012
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept Nissan Invitation

Prototipi & Concept: Nissan Invitation

Note da 10 e lode!

14.02.2012

Nissan propone già dal 2006 la sua Note, che può essere considerata una via di mezzo tra un’utilitaria e un mini-van. Per rendersi conto di come sarà il modello successivo, che molto probabilmente verrà lanciato nel 2013, basta osservare il prototipo della futura auto familiare Invitation, che verrà presentato per la prima vota al pubblico al Salone dell’Automobile di Ginevra (8- 18 marzo 2012).

Nonostante ufficialmente si tratti soltanto di un prototipo, questa cinque porte è già molto vicina alla versione prevista per la serie. La linea esterna differisce da quella del modello precedente soprattutto nella parte anteriore, più dinamica, per la linea del tetto fortemente discendente. In generale quest’auto appare più matura e veloce dell’attuale Nissan Note.

Riguardo alle motorizzazioni la casa giapponese punta alla minimizzazione dei consumi. Il modello più parsimonioso in assoluto dovrebbe emettere meno di 100 g di CO2 al chilometro. In tutta probabilità si tratta di una versione diesel particolarmente efficiente, tuttavia su nessuno dei motori della gamma le emissioni di CO2 dovrebbe superare i 120 g/km.

Gallery: Prototipi & Concept Nissan InvitationProspettiva a volo d’uccello

L’equipaggiamento optional prevede tra l’altro un assistente di parcheggio con telecamere dalla ripresa a 360 gradi, con cui è possibile seguire le manovre di parcheggio su un display con visualizzazione in prospettiva a volo d’uccello. Il prototipo è inoltre dotato di un sistema di comunicazione che consente di scambiare dati con altri utenti e infrastrutture, ovvero che funge in un certo senso da scudo di sicurezza. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.