Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prototipi & Concept: Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo – Un nuovo gioiellino di design

Che i videogiochi possano essere un mezzo pubblicitario formidabile non è certo una novità per Nissan. Basti pensare alla sua supercar GT-R, che già trovò spazio tra le fila delle prestigiose auto da corsa presenti nel videogioco Gran Turismo.

Oggi, con l'introduzione del modello Concept 2020 Vision Gran Turismo, la casa automobilistica giapponese propone una sorta di sequel, al momento disponibile solo virtualmente. La nuova 2+2 della casa nipponica, sviluppata dal giovane e ambizioso team del marchio presso il London Design Centre, sarà disponibile per il download a partire da luglio 2014, per la gioia di tutti gli appassionati di Gran Turismo 6.

Sebbene una conversione dell'auto in scala reale non sia ancora stata ufficializzata, Nissan lascia intendere che il futuro potrebbe riservare piacevoli sorprese in questo senso. D'altra parte, la rigorosa attenzione al dettaglio dedicata al nuovo concept sembra anticipare l'evoluzione di una nuova linea ad elevate prestazioni, una versione rinnovata della GT-R.

Nissan non è tuttavia l'unico brand a trovare spazio nel campo virtuale dei videogiochi. Un esempio recente è rappresentato dalla Concept XR-PHEV Evolution Vision Gran Turismo, la supercar firmata Mitsubishi, anch'essa approdata sulle console di gioco. Senza contare Mercedes e Volkswagen, che hanno addirittura compiuto un passo ulteriore: con la trasposizione in scala reale delle concept car AMG Vision Gran Turismo e GTI Roadster hanno infatti trasformato i bit in lamiera, offrendo una risposta tangibile agli amanti di queste supercar virtuali. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più