Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prototipi & Concept: Mitsubishi AR-, XR- e GC-PHEV – Il trio del futuro

Al prossimo Salone di Ginevra (6 – 16 marzo 2014) Mitsubishi proporrà un’anticipazione dei modelli e delle propulsioni che intende inserire nella gamma futura: si tratta di un trio composto da un coupé, un SUV di taglia generosa e un monovolume sportivo.

Il denominatore comune delle tre concept, già presentate nel 2013 presso il Salone di Tokio, è la piattaforma ibrida. Lo studio AR-PHEV rappresenta la MPV compatta di nuova generazione che combina il carattere sportivo dei SUV alla spaziosità delle MPV. É composto da un motore benzina con cilindrata di 1.1 litri, inserito all’interno di una piattaforma ibrida di tipo mild: il tre cilindri si abbina a un generatore a cinghia e a una batteria agli ioni di litio (con capacità di 48V). Lo studio XR-PHEV è un SUV compatto dalle emissioni ridotte che sfoggia un’estetica simile a quella di un coupé, e si presenta in versione ibrida plug-in con sistema PHEV a trazione anteriore. É composta da un motore benzina con cilindrata di 1.1 litri (turbo e ad iniezione diretta), da un modulo elettrico e da batterie ad alta capacità. Il concept GC-PHEV, che anticipa la nuova MitsubishiPajero, prefigura un SUV full-size con meccanica ibrida plug-in, ed è dotata del noto sistema di trazione integrale Super All Wheel Control, già in uso a bordo del SUV della classe media Outlander PHEV. All’anteriore è collocato un benzina V6 da 3 litri, appartenente alla famiglia MIVAC e sovralimentato tramite compressore, che lavora in simbiosi con un cambio automatico a otto rapporti. Tutto ciò si riduce a un consumo standard nominale di 1,9 litri ogni 100 chilometri, ma solo con le batterie elettriche caricate al massimo. (mh)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
2024 c-hr 03

Toyota C-HR: tutto nulla nuova versione Plug-in Hybrid

Novità
Mostra di più