Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Prototipi & Concept: Mitsubishi AR-, XR- e GC-PHEV

Prototipi & Concept: Mitsubishi AR-, XR- e GC-PHEV

Il trio del futuro

18.02.2014

Al prossimo Salone di Ginevra (6 – 16 marzo 2014) Mitsubishi proporrà un’anticipazione dei modelli e delle propulsioni che intende inserire nella gamma futura: si tratta di un trio composto da un coupé, un SUV di taglia generosa e un monovolume sportivo. Il denominatore comune delle tre concept, già presentate nel 2013 presso il Salone di Tokio, è la piattaforma ibrida.

Lo studio AR-PHEV rappresenta la MPV compatta di nuova generazione che combina il carattere sportivo dei SUV alla spaziosità delle MPV. É composto da un motore benzina con cilindrata di 1.1 litri, inserito all’interno di una piattaforma ibrida di tipo mild: il tre cilindri si abbina a un generatore a cinghia e a una batteria agli ioni di litio (con capacità di 48V). Lo studio XR-PHEV è un SUV compatto dalle emissioni ridotte che sfoggia un’estetica simile a quella di un coupé, e si presenta in versione ibrida plug-in con sistema PHEV a trazione anteriore. É composta da un motore benzina con cilindrata di 1.1 litri (turbo e ad iniezione diretta), da un modulo elettrico e da batterie ad alta capacità. Il concept GC-PHEV, che anticipa la nuova Mitsubishi Pajero, prefigura un SUV full-size con meccanica ibrida plug-in, ed è dotata del noto sistema di trazione integrale Super All Wheel Control, già in uso a bordo del SUV della classe media Outlander PHEV. All’anteriore è collocato un benzina V6 da 3 litri, appartenente alla famiglia MIVAC e sovralimentato tramite compressore, che lavora in simbiosi con un cambio automatico a otto rapporti. Tutto ciò si riduce a un consumo standard nominale di 1,9 litri ogni 100 chilometri, ma solo con le batterie elettriche caricate al massimo. (mh)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.