Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept MINI Paceman

Prototipi & Concept: MINI Paceman

Un'altra novità

23.12.2010

MINI presenterà al Salone Internazionale di Detroit questa novità realizzata sulla base della Mini Countryman. È, propriamente, un modello derivato da un modello derivato. Il marchio non ha ancora confermato che il prototipo possa divenire realtà, ma assicurano che potrebbe rappresentare uno scalino in più nell’evoluzione dello stesso.

Una buona scusa

Gallery: Prototipi & Concept MINI PacemanLa scusa che motiva la realizzazione di questo azzardato ma originale design risiede nella celebrazione dei dieci anni trascorsi dal rilancio del marchio sul mercato americano. Un elemento sufficientemente importante che ha consentito alla MINI di introdurre il concetto Sport Activity Coupé (lo stesso della X6) sulla sua carrozzeria tre porte: telaio molto basso, più ampio e una linea maggiorata lungo i suoi 4,11 metri di lunghezza.

Motore della John Cooper Works

Gallery: Prototipi & Concept MINI PacemanDal punto di vista della meccanica non c’è nessuna novità riguardo questo modello, poiché è stato montato direttamente il propulsore 1.6 Twin Turbo della John Cooper Works con 211 CV. Il telaio appartiene alla Countryman, in questo modo la Paceman può essere dotata di trazione integrale All4. Ha ereditato dalla Countryman anche alcuni elementi degli interni, come la console che ripercorre l’abitacolo, utile per depositare oggetti o installare accessori (Center Rail). Nella preparazione estetica sono presenti dettagli particolari come sulla Cooper S, tra i quali risaltano il doppio terminale di scarico, i cerchi da 19” e il paraurti posteriore.  

Tutte le informazioni e, probabilmente, la conferma della sua produzione, saranno rese note durante il prossimo Salone Internazionale di Detroit, che aprirà le porte il prossimo 10 Gennaio 2011.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.