Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept Mini John Cooper Works Concept

Prototipi & Concept: Mini John Cooper Works Concept

Terza generazione

07.01.2014

In anteprima al Salone di Detroit (13-26 gennaio 2014) arriva la MINI John Cooper Works Concept, un prototipo molto vicino alla versione di serie della piccola sportiva.

La Mini John Cooper Works Concept si fa riconoscere per la verniciatura in Bright Highways Grey (lucidata a mano) con il tetto e i dettagli in rosso e la doppia striscia longitudinale, e per il kit aerodinamico e i nuovi cerchi in lega da 18".

La nuova Concept mostra dei particolari che esprimono continuità stilistica con le due generazioni precedenti. Spiccano le prese d'aria allargate nella parte anteriore, le minigonne, lo spoiler al tetto e l’estrattore posteriore ed infine il doppio terminale di scarico centrale cromato, che porta il logo della serie speciale.

Al momento Mini non ha rivelato alcun dettaglio sulle prestazioni. Si sa però che la nuova MINI John Cooper Works avrà passo e carreggiate più generose del modello uscente, che rispetterà accorgimenti utili per limitare il peso, grazie all'introduzione dei nuovi materiali leggeri, e che vestirà uno specifico pacchetto aerodinamico. Infatti, come da tradizione, la nuova variante sportiva punta ad offrire l'esperienza di guida più dinamica di tutta la gamma. (mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.