Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prototipi & Concept: Maserati Kubang Concept – Il SUV di lusso

Maserati lo ha annunciato ufficialmente: il primo SUV del marchio del tridente uscirà dalla sede di Modena nel 2013. Maserati ha svelato il suo nuovo SUV di lusso al Salone di Francoforte, dove è risultato senza dubbio una delle novità più importanti e più interessanti della manifestazione.

Dal prototipo del 2003, presentato a Detroit,ha ereditato il nome, Kubang, mentre il resto è frutto delle sinergie con ilGruppo Chryslere del know how della Casa modenese.## Assolutamente esclusivo? Il Kubang Concept è il prototipo che precede un nuovo modello in arrivo presso le concessionarie che, come accadeva con il prototipo del 2003, condividerà determinati elementi con la sua lontana parente, la Jeep Grand Cherokee. Sotto questo aspetto, Maserati non vuole che esistano dubbi sull’esclusività e ha già annunciato che sia il motore che le sospensioni, i freni e il design saranno assolutamente indipendenti da questo marchio.

Da Modena a Maranello

Non disponiamo ancora di informazioni riguardanti le prestazioni, le misure o la capacità di questo modello presentato al Salone di Francoforte 2011, sebbene sia stato rivelato da dove provengano alcune delle sue componenti. Il motore, per esempio, uscirà dagli stabilimenti della Ferrari a Maranello, mentre la trasmissione automatica a otto rapporti, le sospensioni e i freni, saranno fabbricati presso gli stabilimenti Maserati a Modena.

Il design di questo prototipo, che sembra abbastanza simile a un modello in produzione, è stato realizzato da Lorenzo Ramaciotti presso il Maserati Style Center.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più