Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept Lamborghini Egoista

Prototipi & Concept: Lamborghini Egoista

"Tutto gira intorno a me"

21.05.2013

Il team di De Silva, capo del design Volkswagen, ha scelto di creare una monoposto che esaltasse al massimo tutte quelle caratteristiche che per Lamborghini significano piacere di guida puro, prestazioni e stile.

Quest'auto nasce come regalo che Lamborghini fa a se stessa, non entrerà infatti mai in produzione. Il comunicato stampa s’intitola "Una basta e avanza", Walter De Silva la definisce "L'isola che non c'è...estrema, al di fuori degli schemi". Dentro alla Egoista il pilota può essere uno solo "rappresenta l'estremizzazione dell'edonismo senza compromessi": c'è un solo sedile sportivo con cintura di sicurezza a quattro punti, volante-cloche e una strumentazione ridotta all'osso che si distingue per il suo sofisticato head-up display (come su ogni aereo che si rispetti). Per entrare e uscire da questa cabina di pilotaggio bisogna aprire (elettricamente) il cupolino arancione, salire sul sedile e ruotare di 180 gradi il proprio corpo.

Tanti auguri Lamborghini!

Gallery: Prototipi & Concept Lamborghini EgoistaPer questa Lamborghini è stato pensato il V10 5.0 della Gallardo con 600 CV di potenza, uno tra i propulsori più potenti della Casa italiana. Unica ed estrema in ogni dettaglio, anche la carrozzeria esprime al meglio questa follia progettuale: i materiali compositi con cui è realizzata (alluminio e fibra di carbonio) sono rivestiti di una vernice antiradar e, come sugli aerei da combattimento, vengono segnalate le parti da non calpestare e ci sono le luci di ingombro.

Tutto ciò non ha nulla a che vedere con l’impatto discreto che Lamborghini intende adottare in futuro.

Questa “Super-Lamborghini” è stata presentata alla serata di gala in occasione del 50° anniversario della Fondazione “Automobili Lamborghini”: non a caso la scelta del nome per questo modello, Egoista rimarrà infatti l’unico esemplare prodotto dalla Casa di Sant'Agata Bolognese. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.