Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prototipi & Concept: Infiniti Q80 Inspiration – Da non credere ai propri occhi

All'autosalone di Parigi la casa automobilistica Infiniti mostrerà una nuova suggestiva interpretazione per una quattro posti di alta gamma fastback. Modello che se anche non dovesse essere poi costruito, affascinerà sicuramente il pubblico.

L'unica cosa sicura è che Infiniti Q80 Inspiration costituirà una valida ispirazione per tutti i modelli di concept-car presenti all'Autosalone di Parigi dal 4 al 19 Ottobre prossimo. Il modello è stato creato sia per scuotere lo status quo del premio quattro porte, sia con l'intenzione di penetrare nel nuovo segmento delle berline premium.

Lunga 5,05 metri, questa berlina mostra una silhouette sportiva dalle sporgenze ridotte e con un passo lungo di 3,10 metri. La linea del tetto piatta viene troncata alla fine per restare fedele ai modelli fastback, si apre poi in un'ampia coda posteriore ancora più enfatizzata dagli stretti ed allungati fanali orizzontali posteriori. Il tetto è costituito da un vetro isolato molto leggero, le porte si aprono in direzione opposta. All'interno l'ambiente è estremamente stilizzato e personalizzato: si trovano quattro comodi sedili singoli circondati da materiali ricercati come fibra di carbonio, pelle ed alluminio.

Progettato per sospensioni adattive avanzate, il telaio rigido e leggero si abbina ai vetri isolanti dell'auto e ad altri elementi fonoassorbenti per garantire una fra le migliori esperienze di guida e di viaggio.

Infiniti renderà disponibili i dettagli per la motorizzazione ibrida solamente all'Autosalone di Parigi. (sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più