Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Prototipi & Concept: Infiniti Q80 Inspiration

Prototipi & Concept: Infiniti Q80 Inspiration

Da non credere ai propri occhi

01.10.2014

All'autosalone di Parigi la casa automobilistica Infiniti mostrerà una nuova suggestiva interpretazione per una quattro posti di alta gamma fastback. Modello che se anche non dovesse essere poi costruito, affascinerà sicuramente il pubblico.

L'unica cosa sicura è che Infiniti Q80 Inspiration costituirà una valida ispirazione per tutti i modelli di concept-car presenti all'Autosalone di Parigi dal 4 al 19 Ottobre prossimo. Il modello è stato creato sia per scuotere lo status quo del premio quattro porte, sia con l'intenzione di penetrare nel nuovo segmento delle berline premium.

Lunga 5,05 metri, questa berlina mostra una silhouette sportiva dalle sporgenze ridotte e con un passo lungo di 3,10 metri. La linea del tetto piatta viene troncata alla fine per restare fedele ai modelli fastback, si apre poi in un'ampia coda posteriore ancora più enfatizzata dagli stretti ed allungati fanali orizzontali posteriori. Il tetto è costituito da un vetro isolato molto leggero, le porte si aprono in direzione opposta. All'interno l'ambiente è estremamente stilizzato e personalizzato: si trovano quattro comodi sedili singoli circondati da materiali ricercati come fibra di carbonio, pelle ed alluminio.

Progettato per sospensioni adattive avanzate, il telaio rigido e leggero si abbina ai vetri isolanti dell'auto e ad altri elementi fonoassorbenti per garantire una fra le migliori esperienze di guida e di viaggio.

Infiniti renderà disponibili i dettagli per la motorizzazione ibrida solamente all'Autosalone di Parigi. (sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.