Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prototipi & Concept: Honda Urban SUV Concept – Una Crossover da città

Con il nuovo prototipo Urban SUV Honda crea la nuova concorrente di Renault Captur, Nissan Juke, Opel Mokka, Peugeot 2008 e Ford EcoSport. Questa piccola Crossover è un modello completamente nuovo, sia nella carrozzeria, sia nella piattaforma, che condivide con la futura Honda Jazz e la Honda City

La base di questo prototipo è costituita dalla nuova piattaforma globale creata da Honda per le utilitarie e le auto compatte, che offre la maggior spaziosità possibile tenendo presente le dimensioni relativamente compatte: la lunghezza è di 4,29 metri, circa quasi 23 cm in meno rispetto alla CR-V.

Le linee sono moderne e aerodinamiche e a catturare l’attenzione sono la particolare disposizione dei fari anteriori, la piega della fiancata, che proviene dal finestrino, creando un caratteristico motivo a punta di freccia che si ritrova anche in altre parti della carrozzeria.

Per quanto riguarda la propulsione verrà utilizzata la nuova generazione di motori “Earth Dreams Technology”, che consentono il risparmio di carburante. E’ previsto un serbatoio centrale, come nell'attuale Honda Jazz, mentre per gli interni vengono proposti i Magic Seats, sedili, visti sempre nella Jazz, che permettono varie possibilità di configurazione mediante movimenti semplici.

Costruita in Messico

La produzione della versione di serie della Honda Urban SUV partirà nel 2014 nel nuovo impianto messicano di Celaya, al ritmo di 200.000 esemplari all’anno, dove sarà costruita insieme alla Jazz/Fit. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più