Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Prototipi & Concept: Honda Civic Type R

Prototipi & Concept: Honda Civic Type R

La Civic più estrema

04.03.2014

Con la nuova Civic Type R, Honda vuole riallacciarsi alla tradizione sportiva della casa giapponese. Il prototipo, che verrà presentato al Salone di Ginevra (dal 6 al 16 marzo 2014), debutterà nel 2015 come modello di serie.

Non sono stati ancora resi noti i dettagli tecnici, ma è quasi certo che questa belva compatta sarà alimentata da un motore quattro cilindri VTEC turbo 2.0 benzina ad iniezione diretta, in grado di erogare oltre 280 CV e già conforme alle norme Euro 6. Con questa motorizzazione, la versione Top della serie Civic potrebbe diventare la più competitiva sul mercato delle auto compatte a trazione anteriore.

Un look audace ed energico

Dà l'impressione di essere un'auto molto aggressiva. Il prototipo della Type R rivela infatti un design audace, con il potenziamento della parte posteriore, dotata di un vistoso doppio alettone che include anche il prolungamento delle luci a LED nelle pinne laterali, in grado di ottimizzare l'aerodinamica. Completano la visuale posteriore due coppie di tubi di scarico posti ai lati del paraurti. I parafanghi larghissimi, che ospitano ruote bicolore di grandi dimensioni, minigonne laterali, prese e sfoghi d'aria conferiscono alla Type R un aspetto ancora più solido e dinamico.

Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo. Quello della Type R 200 CV era di circa 28.000 euro fino al 2010. Quello della nuova versione sarà chiaramente più alto in funzione delle migliori prestazioni. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.