Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prototipi & Concept: Ford Fiesta ST Concept – Dietro l’angolo

Sebbene rechi la definizione di Concept, la Fiesta ST sembra così reale da essere pronta già domani. In Ford, comunque, continuano ad assicurare che la ST è ancora un prototipo e che per vederla sulle nostre strade occorre attendere qualche mese.

Ad ogni modo, siamo dinanzi alla versione più sportiva della Fiesta che, oltretutto, intende proseguire la trazione sportiva di questo modello (Fiesta XR2, RS 1800 e RS Turbo).1.6 da 180 CV
Ford ha già annunciato cifre ufficiali che rendono ancora più credibile questo dato. Per esempio, è confermato che sotto il cofano c’è un motore 1.6 Turbo Ecoboost da 180 CV, a iniezione diretta, con il quale si ottiene un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 7 secondi raggiungendo una velocità massima di 220 km/h. Certamente, questo la posizionerebbe in testa alle compatte di piccole dimensioni più veloci, tra le quali figurano la Polo GTI e la Mini Cooper S.

Per riuscire a ottenere un aspetto aggressivo esteriormente, Ford ha ritoccato molti punti della carrozzeria. La mascherina, per esempio, presenta un design a nido d’ape a maglia larga, nello stesso stile della Focus ST, mentre sul retro sono stati incorporati un diffusore e un doppio terminale di scarico. Inoltre, sono stati ingranditi i passaruota, è stata abbassata la carrozzeria e sono stati disegnati cerchi speciali da 17”. Il colore della carrozzeria è, senza dubbio, esclusivo per questa ST, ereditato direttamente dalla SVT F-150 Raptor.

Ford annuncerà molto presto la data di commercializzazione di questo modello tre porte che, almeno per il momento, è soltanto un prototipo.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più