Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prototipi & Concept: Fiat-Studie FCC4 – Un mix di stili

A metà strada fra un SUV e una lussuosa berlina, il nuovo prototipo firmato Fiat coniuga, in maniera armoniosa, un frontale prettamente sportivo, un corpo che si delinea sotto forma di coupé e un volume posteriore che richiama lo stile tipico dei pick-up.

La FCC4 debutta ufficialmente al Salone dell'Auto di San Paolo, guadagnandosi il titolo di crossover anticonvenzionale e futuristico. La nuova concept car, che si snoda per una lunghezza di ben 5 metri, è presentata dalla casa automobilistica italiana come una "coupé a quattro porte, dal carattere sportivo e avventuroso". In linea con quanto già visto per i più recenti modelli misti, come la BMW X6, anche la FCC4 combina un muso da SUV a una coda allungata a cassone coperto. A completare l'opera, figura una suggestiva superficie vetrata che, grazie ai montanti sospesi, si estende lungo il tetto e giunge fino a ricoprire il bagagliaio.

Con il suo nuovo prototipo, Fiat reinterpreta la tradizionale visione di crossover, conferendogli un aspetto robusto e un design accattivante. D'altra parte, la presentazione in terra brasiliana non può che dare fiducia al brand italiano, già da dodici anni ampiamente affermato all'interno del mercato automobilistico carioca. Fra i modelli di maggior successo, spicca soprattutto la piccola berlina Fiat Palio che, insieme alla super compatta Volkswagen Gol, si contende il titolo di leadership nelle vendite mensili.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più