Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prototipi & Concept: Citroën Metropolis – Citroën Metropolis

Una concept car che si chiama Metropolis suggerisce l’idea di un’auto compatta, ideale per la città.

Evidentemente in Cina valgono regole diverse: in effetti con il prototipo Metropolis, di design cinese, Citroën ha realizzato una super-berlina lunga 5,30 metri e larga 2 metri, che debutta al Salone Auto China 2010 di Pechino (25 aprile - 2 maggio 2010).
Le dimensioni della  Metropolis  sono decisamente più importanti di quelle di tutti gli altri modelli attualmente proposti nella gamma Citroën e pure quelle della nuova Audi A8L. Tuttavia l’altezza è di appena 1,40 metri e questo le dona un’imponente silhouette larga e piatta. La forma delle luci, anteriori e posteriori, sottolinea un carattere aggressivo, da auto sportiva.

La gamma delle motorizzazioni sembrerebbe confermare le caratteristiche anticipate dalla linea estetica. Sotto il lungo cofano si cela una tecnologia ibrida; la motorizzazione principale è costituita da un V6 da 2,0 litri dalla potenza di 272 CV, affiancato da una propulsione elettrica. La potenza massima raggiunta complessivamente da questo sistema è pari a circa 460 CV.

Ottima intesa tra Citroën e i cinesi

Mentre per la carrozzeria della Metropolis è stata scelta la tinta Pearl Silk, nell’abitacolo dominano caratteri propriamente cinesi e motivi di gusto tipicamente orientale, che secondo il comunicato stampa di Citroën sono gli “Elementi che contraddistinguono le persone colte e raffinate”.

Citroën è presente sul mercato cinese già dal 1990, dove cresce parallelamente a quest’ultimo: il numero di auto vendute nel 2009 è aumentato del 57%, e anche per la rete di distribuzione si prevede, entro la fine di quest’anno, un aumento del numero di concessionari da 210 a 230. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
2024-landcruiser-mte-dynamic-021

Toyota Land Cruiser 2024: il mito si rinnova

Novità
Mostra di più