Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept Citroën Metropolis

Prototipi & Concept: Citroën Metropolis

Citroën Metropolis

27.04.2010

Una concept car che si chiama Metropolis suggerisce l’idea di un’auto compatta, ideale per la città. Evidentemente in Cina valgono regole diverse: in effetti con il prototipo Metropolis, di design cinese, Citroën ha realizzato una super-berlina lunga 5,30 metri e larga 2 metri, che debutta al Salone Auto China 2010 di Pechino (25 aprile - 2 maggio 2010).

Le dimensioni della  Metropolis  sono decisamente più importanti di quelle di tutti gli altri modelli attualmente proposti nella gamma Citroën e pure quelle della nuova Audi A8L. Tuttavia l’altezza è di appena 1,40 metri e questo le dona un’imponente silhouette larga e piatta. La forma delle luci, anteriori e posteriori, sottolinea un carattere aggressivo, da auto sportiva.

La gamma delle motorizzazioni sembrerebbe confermare le caratteristiche anticipate dalla linea estetica. Sotto il lungo cofano si cela una tecnologia ibrida; la motorizzazione principale è costituita da un V6 da 2,0 litri dalla potenza di 272 CV, affiancato da una propulsione elettrica. La potenza massima raggiunta complessivamente da questo sistema è pari a circa 460 CV.

Gallery: Prototipi & Concept Citroën MetropolisOttima intesa tra Citroën e i cinesi

Mentre per la carrozzeria della Metropolis è stata scelta la tinta Pearl Silk, nell’abitacolo dominano caratteri propriamente cinesi e motivi di gusto tipicamente orientale, che secondo il comunicato stampa di Citroën sono gli “Elementi che contraddistinguono le persone colte e raffinate”.

Citroën è presente sul mercato cinese già dal 1990, dove cresce parallelamente a quest’ultimo: il numero di auto vendute nel 2009 è aumentato del 57%, e anche per la rete di distribuzione si prevede, entro la fine di quest’anno, un aumento del numero di concessionari da 210 a 230. (mh/sp-x)

Gallery: Prototipi & Concept Citroën Metropolis

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.