IAA 2009
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept Bugatti 16 C Galibier Concept

Prototipi & Concept: Bugatti 16 C Galibier Concept

Bugatti 16 C Galibier Concept

01.10.2009

Bugatti aveva in serbo una grande sorpresa per il Salone di Francoforte e non ha disatteso le aspettative. Il suo prototipo, denominato 16 C Galibier Concept, è un’anticipazione di un possibile futuro modello da produrre in serie. La sua linea da gran berlina è lussuosa ed esclusiva, l’intento è valutare la reazione di possibili clienti interessati a una Bugatti quattro porte per quattro passeggeri.

Gallery: Prototipi & Concept Bugatti 16 C Galibier ConceptIn base a quanto afferma Franz-Josef Paefgen, al vertice del marchio franco-italiano, proprietà del gruppo Volkswagen, l’obiettivo è creare “l’automobile quattro porte più potente, veloce e con la migliore accelerazione del mondo”. Monterà il motore da 8 litri e 16 cilindri a W della Veyron, tuttavia, non viene resa nota la potenza che erogherà questo modello. La carrozzeria è in fibra di carbonio, con trazione totale e i dischi freno in ceramica.

Del suo aspetto esterno, oltre al sistema di apertura del cofano (mediante due pezzi che si aprono lateralmente), spicca il frontale a forma di ferro di cavallo, caratteristica del marchio, unitamente alle prominenti prese d’aria e ai gruppi ottici con diodi luminosi. Lateralmente, richiama l’attenzione il contrasto bicolore tra l’alluminio e il predominante tono azzurro, mentre nella parte posteriore fuoriescono ben otto scarichi, quattro per ogni lato del paraurti.Gallery: Prototipi & Concept Bugatti 16 C Galibier Concept

Nell’abitacolo, il lusso è presente ovunque, con rivestimenti in pelle dai toni marroni e inserti in legno. La Bugatti 16 C Galibier Concept è particolare sia per la semplicità che per i numerosi dettagli, come, ad esempio, un orologio svizzero Parmigiani, estraibile dalla console e utilizzabile come orologio da polso.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.