Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept BMW X1 Concept

Prototipi & Concept: BMW X1 Concept

La nuova X

07.10.2008

BMW non rischierà nulla con il suo ingresso nel segmento dei piccoli SUV: la X1 nasce infatti da un concetto di auto che la stessa casa automobilistica ha sperimentato con il modello X5 e che ora adatta alla vita urbana. Il concept è presentato in anteprima al Salone di Parigi…

La casa automobilistica tedesca continua a rivendicare la paternità dell’idea di Sport Utility Vehicle (SUV). BMW sostiene di aver  venduto in totale 1.200.000 unità della serie X. La nuova X1 chiude ora un ciclo inaugurato nel 1999 con il lancio della X5 e BMW, si propone come protagonista nel segmento delle compatte.

Gallery: Prototipi & Concept BMW X1 ConceptLa X1 è lunga 4,457 metri, ossia 108 millimetri in meno della X3, all’incirca la stessa misura di altri modelli presenti nel mercato come Volkswagen Tiguan o Ford Kuga. Il passo è di 2.760 mm e la larghezza complessiva, inclusi gli specchietti retrovisori, è di 2.002 mm. Senza alcun dubbio si è voluto mettere in risalto la possanza di questa vettura accentuata anche dalle protezioni poste nella parte inferiore.

Gallery: Prototipi & Concept BMW X1 ConceptNon sembra che il design della X1 sia cambiato in maniera significativa rispetto ai modelli che l’hanno preceduta. Il frontale, forse, è la parte che ha subito maggiori cambiamenti ma potremo verificarlo solamente al Salone di Parigi. Altro punto a favore della X1 è il portellone posteriore molto grande segno che la BMW ha voluto produrre un’auto spaziosa e, allo stesso tempo, comoda.

Gallery: Prototipi & Concept BMW X1 ConceptLe prime immagini, mostrano la X1 dotata di cerchi da 19 pollici a 10 raggi e luci posteriori a forma di L con illuminazione a LED. La forma tridimensionale dei gruppi ottici e la struttura dei finestrini distinguono tuttavia la X1 dagli altri modelli della stessa serie. BMW, ha presentato il concept nel colore Oro anche se circolano già indiscrezioni sui colori che saranno disponibili prossimamente.

Durante il Salone di Parigi (quest’anno dal 4 al 19 ottobre) sia BMW che MINI, cattureranno l'attenzione del pubblico ai propri stand puntando sui modelli crossover: la prima, con la X1 e la seconda, con la nuova MINI Crossover.

Gallery: Prototipi & Concept BMW X1 Concept

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.