Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept BMW Concept 6 Series Coupé

Prototipi & Concept: BMW Concept 6 Series Coupé

Il futuro è alle porte

05.10.2010

Questo prototipo è un’anticipazione della futura e tanto attesa nuova Serie 6 di BMW. Presuppone l’eleganza e la sportività di una coupé 2+2 posti, un’altra grande stella da ammirare al salone di Parigi…

C’è stata prima la BMW Concept Gran Coupé e adesso, sebbene con carrozzeria tre porte, ci giungono le prime immagini del nuovo prototipo che definisce ormai quasi completamente l’aspetto della nuova Serie 6 della casa bavarese.

Gallery: Prototipi & Concept BMW Concept 6 Series CoupéEsteriormente, risaltano gli affinati gruppi ottici (con luci tipo LED per ciascuna delle loro funzioni), un frontale prorompente, i fianchi molto marcati in armonia con la forte inclinazione della linea del tetto (che ovviamente, è in cristallo) e l’estremità posteriore molto corta. Nonostante tutto, il suo aspetto si potrebbe definire conservatore, in accordo con l’ADN degli ultimi modelli lanciati dal marchio tedesco.

All’interno, invece, oltre all’impiego di materiali di alta qualità come il legno o la pelle in alcantara, richiamano l’attenzione un grande schermo da 10,2 pollici e un cruscotto particolarmente in risalto a favore del conducente. Trattandosi di una concept car, forse è questa la parte che potrebbe non trasformarsi in realtà sul modello di produzione finale.

Gallery: Prototipi & Concept BMW Concept 6 Series CoupéOltre a una serie di dispositivi di sicurezza attiva e passiva (avviso di cambio corsia involontario, visione notturna, sistema di avviso di pre-collisione..), il già noto comando “Adaptive Drive” e l’impianto audio ad alta fedeltà del marchio Bang & Olufsen, rendeno l’ambiente ulteriormente lussuoso. Per il resto, i tedeschi non si pronunciano. Non si sa nulla circa le possibili motorizzazioni, i prezzi e i dettagli. Si tratta solamente di un prototipo, tuttavia, BMW ha assicurato che rappresenta il presente e il futuro stilistico dei suoi nuovi modelli. Speriamo che sia cosi, perché con queste prime fotografie, si sono certo assicurati un grande pubblico…

Concessionari auto BMW

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.