Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept Audi Prologue Allroad

Prototipi & Concept: Audi Prologue Allroad

Terza versione

07.05.2015

Con lo studio Prologue, intrapreso nel 2014, Audi ha dato vita a un nuovo capitolo di stile, offrendo un primo assaggio della sua futura linea di design. Al primo prototipo, e alla successiva variante Station Wagon, si affianca oggi la Prologue AllRoad: l'auto, che si presenta come un crossover con prestazioni da supercar, ha debuttato in veste ufficiale al Salone di Shanghai (22-29 Aprile).

Gallery: Prototipi & Concept Audi Prologue AllroadVRispetto alle prime due versioni, il nuovo modello cambia pelle: cresce in altezza e allunga la sua zona anteriore, dove spiccano passaruota più accentuati e paraurti più massicci. Sotto il cofano, invece, figura un motore ibrido plug-in a benzina, in grado di erogare ben 734 cavalli di potenza. Il nuovo propulsore scalza, così, l'ibrido diesel, adottato sull'Avant, e il più convenzionale V8 benzina, già visto sul primissimo prototipo.

Uno sguardo sulle A8 e A9 del futuro

Lo studio Prologue veste i panni del precursore e anticipa quello che Audi ha in serbo per i prossimi anni, almeno per quanto riguarda la sua gamma di fascia alta. Se per la nuova A8 e per l'eventuale versione Coupé, la tanto attesa A9, occorrerà pazientare almeno fino al 2016, la Prologue AllRoad permette di dare già una sbirciatina al futuro: in particolare, introducendo elementi che, con ogni probabilità, figureranno sulle A6 AllRoad di domani.

Gallery: Prototipi & Concept Audi Prologue AllroadShangai è inoltre la rampa di lancio di due nuovi modelli ibridi plug-in, che la casa dei "quattro anelli" dedica, in esclusiva, al mercato asiatico. Si tratta del SUV di lusso Q7 e-tron 2.0 TFSI e della berlina premium, meglio nota come A6 L e-tron. Entrambe le auto sono alimentate da un motore turbo benzina a quattro cilindri, abbinato a un potente propulsore elettrico.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.